Calciomercato: Diouf all’Inter, Napoli su Højlund, Roma attende Sancho, Asllani al Torino

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l'Inter si assicura Diouf, il Napoli punta su Højlund, la Roma attende Sancho e Asllani passa al Torino.

L’Inter ha concluso l’acquisto di Andy Diouf dal Lens per 25 milioni di euro. Il centrocampista francese classe 2003 è atteso oggi a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. Diouf era seguito anche dal Napoli, ma i nerazzurri hanno accelerato la trattativa, assicurandosi il giocatore.

Il Napoli è alla ricerca di un attaccante dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, che lo terrà fuori fino a novembre. Il club partenopeo ha intensificato i contatti con il Manchester United per Rasmus Højlund. Il giocatore ha richiesto garanzie sul riscatto, e il Napoli sta valutando l’inserimento di un obbligo di riscatto per convincerlo. 

La Roma ha raggiunto un accordo con il Manchester United per Jadon Sancho, basato su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Tuttavia, il giocatore non ha ancora dato il suo consenso definitivo al trasferimento. Il club giallorosso attenderà altre 48 ore prima di valutare alternative, tra cui Breel Embolo del Monaco. 

Kristjan Asllani si trasferisce al Torino dall’Inter con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il centrocampista albanese ha sostenuto le visite mediche e si unirà alla squadra granata, completando il centrocampo richiesto dal tecnico Marco Baroni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.