Calciomercato: Cuadrado al Pisa, Raspadori nel mirino dell’Atletico Madrid

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: Cuadrado firma con il Pisa, l'Atletico Madrid punta Raspadori, e altre novità.

Il calciomercato estivo continua a riservare sorprese e movimenti significativi. Tra le operazioni più rilevanti, spiccano l’arrivo di Juan Cuadrado al Pisa e l’interesse dell’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori.

Cuadrado al Pisa: esperienza per la neopromossa

Il Pisa ha ufficializzato l’ingaggio di Juan Cuadrado, esterno colombiano classe 1988, che arriva a parametro zero dopo l’esperienza all’Atalanta. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con il club toscano. Cuadrado, che in passato ha vestito le maglie di Udinese, Lecce, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta, porterà esperienza e qualità alla squadra allenata da Alberto Gilardino. Nonostante l’interesse del Valencia, il colombiano ha scelto di rimanere in Serie A, accettando l’offerta del Pisa. 

Atletico Madrid su Raspadori: primi contatti con il Napoli

L’Atletico Madrid ha mostrato interesse per Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli classe 2000. Secondo alcune fonti, il club spagnolo avrebbe avviato i primi contatti con la società partenopea per sondare la disponibilità del giocatore. Il Napoli valuterebbe Raspadori intorno ai 30 milioni di euro, ma non è escluso che il prezzo possa essere oggetto di trattativa. Al momento, si tratta solo di sondaggi preliminari, senza offerte ufficiali. 

Altre operazioni di mercato: movimenti in Serie A

Oltre alle trattative riguardanti Cuadrado e Raspadori, il calciomercato italiano registra altri movimenti significativi. Il Como ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore Jacobo Ramon dal Real Madrid. Nato nel 2005 a Madrid, Ramon è un centrale abile tecnicamente e con grandi doti nel gioco aereo. Il giocatore si unirà alla squadra lombarda dopo una stagione tra Real Madrid e Castilla, durante la quale ha avuto l’opportunità di debuttare sia in Champions League che nella Liga. 

Inoltre, il Bologna sta lavorando su due fronti: a centrocampo, l’obiettivo principale è Filip Ugrinic dello Young Boys, mentre per la fascia si seguono Alessandro Zanoli e Zachary Athekame, quest’ultimo seguito anche dall’Udinese. Il Cagliari, invece, è vicino all’ingaggio di Semih Kilicsoy, attaccante che svolgerà le visite mediche nel weekend prima di firmare con il club rossoblù. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.