Calcio: 28 convocati per il raduno Under 21 a Cesenatico

La Nazionale Under 21 si prepara per l'Europeo in Slovacchia con un raduno a Cesenatico. Il tecnico Carmine Nunziata ha convocato 28 giocatori, tra cui il difensore Giovanni Leoni alla sua prima chiamata. L'attaccante Francesco Pio Esposito si unirà al gruppo dopo gli impegni con lo Spezia.

Preparazione per l’Europeo Under 21

La Nazionale Under 21 italiana si prepara per la fase finale del Campionato Europeo di calcio che si terrà in Slovacchia. Il tecnico Carmine Nunziata ha convocato 28 giocatori per un raduno di preparazione a Cesenatico, in programma dal 27 al 31 maggio. Successivamente, il gruppo si trasferirà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per un secondo raduno, in vista della partenza per la Slovacchia prevista per l’8 giugno. Entro il 4 giugno, Nunziata dovrà comunicare alla UEFA la lista definitiva dei 23 giocatori che parteciperanno al torneo.

Nuovi volti e conferme

Tra i convocati, spicca la prima chiamata in Nazionale Under 21 per Giovanni Leoni, difensore del Parma. Un’altra novità riguarda l’attaccante dello Spezia, Francesco Pio Esposito, che si unirà al gruppo dopo aver concluso gli impegni con il suo club. Esposito è reduce da una prestazione positiva, avendo segnato nella vittoria dello Spezia contro il Catanzaro nell’andata delle semifinali dei play-off di Serie B. Questi nuovi innesti si aggiungono a un gruppo di giovani talenti che rappresentano il futuro del calcio italiano.

Elenco completo dei convocati

I portieri convocati sono Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Crotone) e Gioele Zacchi (Latina). In difesa, oltre a Giovanni Leoni, ci sono Diego Coppola e Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Guarino (Carrarese), Michael Kayode (Brentford), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus) e Mattia Zanotti (Lugano). A centrocampo, Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Issa Doumbia (Venezia), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Fiorentina), Simone Pafundi (Udinese), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari) e Cristian Volpato (Sassuolo). Gli attaccanti convocati sono Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Sebastiano Esposito (Empoli), Wilfried Gnonto (Leeds United) e Luca Koleosho (Burnley).

ti potrebbe interessare

     | Sport

Probabili formazioni e ultime novità della 23^ giornata di Serie A.

     | Sport

Domenico Berardi trascina il Sassuolo alla vittoria per 3-1 contro il Pisa, segnando un gol e provocando un’autorete. I neroverdi salgono a 29 punti, mentre il Pisa resta ultimo con 14.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato delle differenze tra Osimhen e Icardi, sottolineando le caratteristiche uniche di ciascun attaccante.

 Ultimissime    | Sport

Andrea D’Amico, procuratore di Lorenzo Insigne, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli i retroscena del ritorno dell’attaccante al Pescara e svela la volontà di Insigne di chiudere la carriera a Napoli anche a stipendio minimo.

 Ultimissime    | Sport

Pasquale Foggia racconta a Radio Kiss Kiss Napoli l’emozione del ritorno di Insigne a Pescara, il valore dei sogni per i calciatori napoletani e le prospettive per i giovani talenti come Vergara.