Calaiò: “Non mi aspettavo Mazzarri per il post Garcia. Lavorerà molto sulla testa dei giocatori”

Emanuele Calaiò ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Non mi aspettavo la scelta di Mazzarri da parte di De Laurentiis. Soprattutto in questo momento. Mazzarri è stato fondamentale per il Napoli per il dopo Reja. Ci ha portato in Champions. Non c’erano tanti traghettatori in giro e credo che De Laurentiis abbia scelto Mazzarri perchè conosce la piazza ma il rischio che si riveli un’arma a doppio taglio è concreto. Quando allenava me, Mazzarri si affidava molto a Frustalupi. Avrei preferito Tudor subito: più giovane e più innovativo. Mazzarri ha sempre fatto il 3-5-2 e non ha mai adoperato il 4-3-3. Credo che il mister lascerà un pò più di autogestione ai ragazzi dal punto di vista del gioco. Dal punto di vista mentale Mazzarri ti dà tanto e credo che difficilmente possa fare peggio rispetto a Garcia. Non voglio dare giudizi ora, aspettiamo come vanno le prime partite tanto fino a giugno lui sarà l’allenatore.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Amelia, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha condiviso la sua esperienza nei ritiri con Allegri, il ruolo fondamentale dello staff tecnico e le prospettive del Napoli tra gerarchie in porta e ambizioni di squadra.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il futuro di David Neres resta uno dei temi più caldi del mercato del Napoli: tra interessi dall’estero e valutazioni del club, le prossime settimane potrebbero essere decisive per il brasiliano.

 Ultimissime    | Calcio, Città, Sport

Salvatore Esposito racconta la sua passione per il Napoli, tra l’attesa per il centenario, le ambizioni della squadra e un possibile sketch in stile “Gomorra” con Marco D’Amore e Massimiliano Allegri.