Calaiò: “Non mi aspettavo Mazzarri per il post Garcia. Lavorerà molto sulla testa dei giocatori”

Emanuele Calaiò ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Non mi aspettavo la scelta di Mazzarri da parte di De Laurentiis. Soprattutto in questo momento. Mazzarri è stato fondamentale per il Napoli per il dopo Reja. Ci ha portato in Champions. Non c’erano tanti traghettatori in giro e credo che De Laurentiis abbia scelto Mazzarri perchè conosce la piazza ma il rischio che si riveli un’arma a doppio taglio è concreto. Quando allenava me, Mazzarri si affidava molto a Frustalupi. Avrei preferito Tudor subito: più giovane e più innovativo. Mazzarri ha sempre fatto il 3-5-2 e non ha mai adoperato il 4-3-3. Credo che il mister lascerà un pò più di autogestione ai ragazzi dal punto di vista del gioco. Dal punto di vista mentale Mazzarri ti dà tanto e credo che difficilmente possa fare peggio rispetto a Garcia. Non voglio dare giudizi ora, aspettiamo come vanno le prime partite tanto fino a giugno lui sarà l’allenatore.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Napoli in trasferta a Cremona per la 17ª giornata di Serie A: Conte cerca conferme dopo la Supercoppa, mentre la Cremonese, sorprendente neopromossa, punta a fare punti in casa.

     | Città

Napoli registra un incremento significativo del turismo durante le festività natalizie, con un milione di visitatori attesi grazie a eventi culturali e luminarie diffuse in tutta la città.

     | Sport

Il Napoli fa i conti con l’emergenza infortuni: ecco quando Conte potrà riabbracciare Lukaku, Anguissa, De Bruyne, Meret e Gilmour.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.