Calaiò: “Gattuso con Kean e Retegui ha trovato la sua coppia offensiva! Lucca? A Firenze farà bene”

Nel corso della sua trasmissione “Il calcio della sera” in onda su Kiss Kiss Napoli Emanuele Calaiò si è espresso sulla nazionale e su Lucca: “Una cosa che mi ha colpito dell’Italia è che Gattuso ha trovato un bel duo in attacco con Kean e Retegui. Raspadori entrando dalla panchina ha fatto la differenza. Hojlund e Lucca possono anche giocare insieme, ma entrambi aspettano che entri in gruppo anche Miguel Gutierrez perché fa degli ottimi cross, in Liga è stato uno dei migliori. Ma a prescindere da questo sono convinto che Lucca a Firenze farà una grande partita perché Conte in questa settimana si è potuto concentrare su di lui e Lorenzo avrà voglia di dimostrare già subito i progressi nella prossima partita”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Silvana Stanco vince l’oro nel trap donne alla finale di Coppa del Mondo a Doha. Argento per Alessandra Perilli, bronzo per Rumeysa Pelin Kaya. Nelle gare maschili, Mauro De Filippis quarto, Giovanni Pellielo ottavo. Nessuna medaglia per Gabriele Rossetti nello skeet.

     | Sport

Analisi del sorteggio dei gironi dei Mondiali 2026 e delle sfide che attendono l’Italia, inserita nel Gruppo H con Canada, Svizzera e Qatar.

     | Sport

Domenica 7 dicembre, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze sarà il teatro della prima edizione del Gran Galà del Canottaggio. L’evento celebrerà i 44 atleti che hanno conquistato l’oro nella stagione 2025 della Federazione Italiana Canottaggio.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket conquista una vittoria cruciale in trasferta contro la Lituania, con prestazioni straordinarie di Gabriele Procida e Nico Mannion.

     | Sport

La FIFA ha ufficializzato le fasce per il sorteggio dei Mondiali 2026: l’Italia, se qualificata, sarà in quarta fascia.