Cagni: “Il Napoli può battere l’Inter con le sue qualità”

Le dichiarazioni di mister Luigi Cagni, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal,

A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto mister Luigi Cagni, ex allenatore, tra le diverse squadre da lui guidate, di Piacenza, Verona, Salernitana ed Empoli.
Queste le sue dichiarazioni.

CONTRAPPOSIZIONE ALL’INTER – “In partite come queste ci sono delle priorità. La prima è quella di fare bene fisicamente e mentalmente e mettere in campo il massimo delle proprie possibilità. Poi, ci sono le due fasi, difensiva e offensiva, da fare. Il Napoli, con la qualità che ha, se riesce a farle entrambe, può battere l’Inter“.

TECNICA DEL NAPOLI CONTRO FISICITA’ DELL’INTER? – “Non basta solo la tecnica. Sono due squadre che lottano per lo scudetto e, quindi, tecnicamente, molto forti. La differenza sta nelle buone condizioni del campo dove prevale l’agilità a discapito della fisicità. Il Napoli, per la maggior parte dei suoi giocatori, soprattutto in attacco, ha agilità, velocità e rapidità nel breve“.

OSIMHEN – “La sua qualità migliore, pur essendo alto e forte di testa, è quella di essere molto rapido e agile nel breve. Marcare un giocatore del genere è difficilissimo. Secondo me, però, l’Inter giocherà in contropiede perché ha due risultati su tre“.

INCIDENZA DELL’ASSENZA DI BASTONI – “Secondo me, pesa, intanto, da un punto di vista difensivo. Poi, è diventato un giocatore importante anche in fase di impostazione. Per come attacca il Napoli, sarà un’assenza davvero importante. Si tratta di una mancanza da sfruttare attraverso le fasce laterali e con gli inserimenti di Zielinski“.

CON DIMARCO POSSIBILE SCIVOLAMENTO A 4 IN DIFESA PER L’INTER? – “Non credo. In fase difensiva, giocano a cinque. La loro forza sta nei due esterni che, pur essendo meno forti in fase difensiva, riescono a fare 40-50 metri e a cambiare immediatamente la velocità della partita“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Denzel Dumfries potrebbe saltare il derby contro il Milan a causa di un infortunio alla caviglia; Carlos Augusto si prepara a sostituirlo.

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, riflette sulla sua carriera e sulla scelta di Cristian Chivu come allenatore, rispondendo alle critiche e ai paragoni con José Mourinho.

     | Sport

Denzel Dumfries ha riportato un infortunio alla caviglia durante gli impegni con la nazionale olandese, costringendolo a rientrare anticipatamente a Milano. La sua presenza nel prossimo derby è in dubbio.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.