Cagni: “Il Napoli può battere l’Inter con le sue qualità”
Le dichiarazioni di mister Luigi Cagni, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal,
A Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto mister Luigi Cagni, ex allenatore, tra le diverse squadre da lui guidate, di Piacenza, Verona, Salernitana ed Empoli. Queste le sue dichiarazioni.
CONTRAPPOSIZIONE ALL’INTER – “In partite come queste ci sono delle priorità. La prima è quella di fare bene fisicamente e mentalmente e mettere in campo il massimo delle proprie possibilità. Poi, ci sono le due fasi, difensiva e offensiva, da fare. Il Napoli, con la qualità che ha, se riesce a farle entrambe, può battere l’Inter“.
TECNICA DEL NAPOLI CONTRO FISICITA’ DELL’INTER? – “Non basta solo la tecnica. Sono due squadre che lottano per lo scudetto e, quindi, tecnicamente, molto forti. La differenza sta nelle buone condizioni del campo dove prevale l’agilità a discapito della fisicità. Il Napoli, per la maggior parte dei suoi giocatori, soprattutto in attacco, ha agilità, velocità e rapidità nel breve“.
OSIMHEN – “La sua qualità migliore, pur essendo alto e forte di testa, è quella di essere molto rapido e agile nel breve. Marcare un giocatore del genere è difficilissimo. Secondo me, però, l’Inter giocherà in contropiede perché ha due risultati su tre“.
INCIDENZA DELL’ASSENZA DI BASTONI – “Secondo me, pesa, intanto, da un punto di vista difensivo. Poi, è diventato un giocatore importante anche in fase di impostazione. Per come attacca il Napoli, sarà un’assenza davvero importante. Si tratta di una mancanza da sfruttare attraverso le fasce laterali e con gli inserimenti di Zielinski“.
CON DIMARCO POSSIBILE SCIVOLAMENTO A 4 IN DIFESA PER L’INTER? – “Non credo. In fase difensiva, giocano a cinque. La loro forza sta nei due esterni che, pur essendo meno forti in fase difensiva, riescono a fare 40-50 metri e a cambiare immediatamente la velocità della partita“.
La quarta giornata di Champions League si chiude questa sera, mercoledì 5 novembre, con un ricco programma di sfide europee. Tra i match più attesi, quelli che vedono protagoniste le italiane: l’Inter ospita il Kairat Almaty, mentre l’Atalanta fa visita al Marsiglia, in due incontri decisivi per il cammino verso gli ottavi di finale.
L’Inter affronta il Kairat Almaty a San Siro per la 4ª giornata di Champions League, cercando la quarta vittoria consecutiva in Europa e il consolidamento del primato nel girone.
L’Inter conquista una vittoria sofferta contro l’Hellas Verona grazie a un’autorete nel recupero, con il tecnico Chivu che elogia il coraggio e la determinazione della squadra.
L’Inter batte il Verona 2-1 al Bentegodi grazie a un’autorete di Frese al 94’, conquistando la seconda vittoria consecutiva e portandosi a -1 dalla vetta della Serie A.