Cagni: “Al Napoli serve uno forte in difesa, ma De Laurentiis deve spendere”

Gigi Cagni, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Luigi Cagni, allenatore

“Ho letto che Di Lorenzo ed altri giocatori si son parlati in ritiro ed il ritiro serve a questo. La cosa più importante non è pensare al risultato, devono trovare la strada giusta e in campo fare al meglio delle loro possibilità. Mercato? Un centrale difensivo va preso, ma uno di qualità serve, devi spendere. E’ l’unico problema serio che ha avuto il Napoli da inizio anno. Prima Koulibaly, poi Kim ed i risultati sono arrivati non a caso. Serve uno che sappia comandare e che possa risolvere le situazioni tecniche e tattiche. Il Napoli non ha bisogno di molto altro, ha tutto. E’ la stessa squadra dell’anno scorso, la stessa che vinse lo scudetto. Possanzini del Mantova? Lo conosco bene, è un ragazzo in gamba. Quando giocava con me alla Samp non aveva la personalità per giocare in grandi club. In carriera mi sono guadagnato le categorie, son partito dalla Primavera, poi la C2, poi la C1, poi la B e poi sono arrivato in A. Andando nelle categorie pian pianino arrivi ad un punto che sei più solito. Il discorso su Possanzini ci sta, ma sono sempre per il fatto che uno debba fare i passi uno alla volta consolidandosi piano piano. Oggi un allenatore vale il 70-80%”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Udinese e Napoli si sfidano nella 15ª giornata di Serie A: tutte le informazioni su dove vedere la partita in tv e streaming, l’orario del match e le probabili formazioni.

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.