Cagliari supera il Frosinone 4-1 e accede agli ottavi di Coppa Italia

Il Cagliari batte il Frosinone 4-1 e si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia, dove affronterà il Napoli.

Il Cagliari ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro il Frosinone nei sedicesimi di finale della Coppa Italia, assicurandosi così un posto negli ottavi di finale dove affronterà il Napoli. 

Inizio equilibrato e pareggio del Frosinone

La partita è iniziata con il Cagliari in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Gaetano al 2′ minuto, concesso per un fallo su Borrelli. Nonostante il vantaggio iniziale, il Frosinone ha reagito bene, mantenendo il possesso palla e creando diverse occasioni. Al 36′, Vergani ha segnato il gol del pareggio, portando il risultato sull’1-1. 

L’ingresso di Felici cambia la partita

Nella ripresa, l’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha effettuato un cambio tattico determinante, inserendo Mattia Felici al posto di Kiliçsoy e passando dal modulo 4-3-1-2 al 4-3-2-1. Felici ha avuto un impatto immediato sulla partita: al 67′ ha fornito l’assist per il gol del 2-1 di Borrelli e, al 80′, ha segnato personalmente il 3-1. 

Cavuoti chiude i conti

A cinque minuti dalla fine, il Cagliari ha consolidato la vittoria con il gol del 4-1 segnato da Cavuoti, servito in area da Esposito. Con questa vittoria, il Cagliari prosegue il suo cammino in Coppa Italia e si prepara ad affrontare il Napoli negli ottavi di finale, previsti per dicembre.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Cagliari commenta il successo in rimonta contro il Torino e guarda al futuro con fiducia.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Cagliari e Pisa nel pareggio per 2-2 all’Unipol Domus.

     | Sport

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha commentato la partita contro l’Atalanta ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulla crescita della squadra, sulle scelte tattiche e sul giovane talento Marco Palestra.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Atalanta e Cagliari nella partita del 13 dicembre 2025.

     | Sport

Il difensore del Cagliari, Palestra, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro l’Atalanta, sottolineando la sua concentrazione sulla squadra e la volontà di aiutare il club a raggiungere la salvezza.