| Sport
									Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.								
				Il Sassuolo rialza la testa dopo la caduta con la Roma e torna a sorridere in trasferta. A Cagliari la squadra di Fabio Grosso conquista tre punti pesanti (1-2) e raggiunge l’Atalanta al nono posto in classifica, salendo a quota 13. Decisivi i sigilli di Laurienté, autore di una punizione da antologia, e di Pinamonti, bravo a chiudere la partita con un colpo da centravanti puro. Per i rossoblù di Pisacane, l’unica consolazione arriva dal ritorno al gol di Sebastiano Esposito, a digiuno da nove mesi.
La gara si accende presto, con il Cagliari che parte meglio. Dopo appena sei minuti Adopo ha la prima chance, ma la mira lo tradisce. I padroni di casa trovano anche la via del gol al 27’, quando Esposito devia in rete un tocco di Borrelli: la bandierina del guardalinee, però, spegne l’entusiasmo segnalando un fuorigioco millimetrico.
Sul finire della prima frazione emerge Caprile, che tiene a galla i suoi con due interventi decisivi: prima vola sul sinistro a giro di Thorstvedt, poi si oppone con il piede a Volpato. Sassuolo più pericoloso, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0.
L’equilibrio si rompe al 54’. Laurienté si presenta sul punto di battuta di un calcio di punizione dal limite e disegna una traiettoria perfetta che si infila all’incrocio: un gesto tecnico da applausi che sblocca la gara.
Appena due minuti dopo Koné spreca il possibile raddoppio, e la punizione rischia di costare cara: al 57’ Zappa colpisce una traversa clamorosa, lasciando il Cagliari a un passo dal pareggio.
L’errore pesa, e al 65’ il Sassuolo colpisce in contropiede: Volpato lancia Pinamonti, che salta Prati e fredda Caprile con il mancino per lo 0-2. Esultanza liberatoria per l’ex Inter, che torna al gol dopo settimane di digiuno.
Pisacane prova a cambiare volto al Cagliari con i cambi, e al 73’ la scelta paga: Felici serve un pallone perfetto in area per Esposito, che anticipa Candé e accorcia le distanze.
L’Arena si infiamma, i rossoblù si riversano in avanti, ma il Sassuolo si difende con ordine. Nei sei minuti di recupero gli uomini di Grosso gestiscono il vantaggio con maturità e portano a casa una vittoria preziosa, che dà continuità al nuovo corso tecnico e rilancia le ambizioni europee dei neroverdi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633