Cagliari-Napoli, la probabile formazione: Mazzarri conferma la coppia Joao Pedro-Pereiro

La probabile formazione sarda

Un pari arrivato in extremis, quello del Cagliari sul campo dell’Empoli grazie alla rete di Pavoletti. La squadra sarda, fra le mura amiche, cerca una vittoria per rilanciarsi in zona salvezza e troverà un Napoli, probabilmente stanco dopo la gara europea al Camp Nou.

DIFESA – Confermata la difesa a tre vista anche contro l’Empoli nella scorsa partita, con Cragno fra i pali. I tre centrali saranno Goldaniga, Altare e Obert. Ancora panchina per Ceppitelli e Zappa, che non danno garanzie al tecnico toscano.

CENTROCAMPO – Centrocampo a 5 ben definito, con Dalbert e Bellanova sugli esterni sicuri del posto. Poche chance per Lykogiannis, così come per Baselli al centro del campo. A completare il reparto ci sarà un altro ex di giornata, Grassi, che agirà in mediana supportato da Deiola e Marin.

ATTACCO – Mazzarri ha confermato una coppia che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite, quella composta da Joao Pedro e Gaston Pereiro. L’uruguagio in gol contro l’Atalanta, Joao Pedro che vuole riprendersi l’attacco dopo le brutte uscite recenti. A scalpitare, in panchina, c’è l’ex di giornata Pavoletti, che dopo la rete nell’ultima giornata cerca la riconferma. Ancora dietro nelle gerarchie Keita Baldè.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Altare, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. All. Mazzarri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Giacomo Raspadori ha scelto l’Atalanta, rifiutando Roma e Napoli: decisiva la formula dell’acquisto a titolo definitivo e un ruolo centrale nel progetto nerazzurro.

     | Sport

L’ex centrocampista azzurro Blerim Dzemaili si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando il momento del Napoli, il confronto tra McTominay e Hamsik e il ruolo chiave del centrocampo nella stagione degli azzurri.

     | Sport

La Juventus travolge la Cremonese con un netto 5-0 nella 20esima giornata di Serie A, raggiungendo il terzo posto in classifica. Reti di Bremer, David, Yildiz, McKennie e un’autorete di Terracciano.

     | Sport

Genoa convincente a Marassi: batte 3-0 il Cagliari con i gol di Colombo, Frendrup e Ostigard e aggancia i sardi in classifica nello scontro salvezza.

     | Sport

Kevin De Bruyne entra nella Hall of Fame del calcio belga e ammette: “È strano essere premiato mentre gioco ancora”, ma guarda con fiducia al Mondiale nonostante l’infortunio.