Cagliari-Napoli, la probabile formazione: Mazzarri conferma la coppia Joao Pedro-Pereiro

La probabile formazione sarda

Un pari arrivato in extremis, quello del Cagliari sul campo dell’Empoli grazie alla rete di Pavoletti. La squadra sarda, fra le mura amiche, cerca una vittoria per rilanciarsi in zona salvezza e troverà un Napoli, probabilmente stanco dopo la gara europea al Camp Nou.

DIFESA – Confermata la difesa a tre vista anche contro l’Empoli nella scorsa partita, con Cragno fra i pali. I tre centrali saranno Goldaniga, Altare e Obert. Ancora panchina per Ceppitelli e Zappa, che non danno garanzie al tecnico toscano.

CENTROCAMPO – Centrocampo a 5 ben definito, con Dalbert e Bellanova sugli esterni sicuri del posto. Poche chance per Lykogiannis, così come per Baselli al centro del campo. A completare il reparto ci sarà un altro ex di giornata, Grassi, che agirà in mediana supportato da Deiola e Marin.

ATTACCO – Mazzarri ha confermato una coppia che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite, quella composta da Joao Pedro e Gaston Pereiro. L’uruguagio in gol contro l’Atalanta, Joao Pedro che vuole riprendersi l’attacco dopo le brutte uscite recenti. A scalpitare, in panchina, c’è l’ex di giornata Pavoletti, che dopo la rete nell’ultima giornata cerca la riconferma. Ancora dietro nelle gerarchie Keita Baldè.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Altare, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. All. Mazzarri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.

     | Sport

La Roma torna alla vittoria battendo il Como 1-0 grazie a un gol di Wesley, avvicinandosi alla zona Champions.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.