Cagliari, il Gallo Belotti è tornato: doppietta a Lecce

Andrea Belotti segna una doppietta nella vittoria in rimonta del Cagliari contro il Lecce, portando la squadra sarda al terzo posto in classifica.

Il Cagliari ha conquistato una vittoria in rimonta per 2-1 contro il Lecce al Via del Mare, grazie a una doppietta di Andrea Belotti. Questo successo porta i sardi al terzo posto in classifica con 7 punti, insieme a Cremonese e Udinese. Per il Lecce, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva, lasciandoli all’ultimo posto con un solo punto.

Formazioni iniziali

Il Lecce è sceso in campo con un 4-3-3: Falcone in porta; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo in difesa; Coulibaly, Ramadani e Sala a centrocampo; Pierotti, Stulic e Sottil in attacco. Il Cagliari ha risposto con un 4-3-2-1: Caprile tra i pali; Palestra, Mina, Luperto e Obert in difesa; Adopo, Prati e Deiola a centrocampo; Folorunsho ed Esposito dietro l’unica punta Belotti.

Primo tempo

Il Lecce ha iniziato con determinazione, trovando il vantaggio al 5′ grazie a Tiago Gabriel, che ha segnato di testa su assist di Sottil. Il Cagliari ha reagito colpendo due pali con Esposito e creando diverse occasioni. Al 33′, Belotti ha pareggiato su assist di Palestra, concludendo un’azione iniziata da Folorunsho.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Cagliari ha continuato a premere. Al 67′, Tiago Gabriel ha commesso fallo su Belotti in area, concedendo un rigore. Lo stesso Belotti ha trasformato dal dischetto al 71′, portando il Cagliari in vantaggio. Nonostante i tentativi del Lecce, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ignacio Pià e Gennaro Iezzo si confrontano su Radio Kiss Kiss Napoli parlando di giovani promesse, dell’importanza dell’umiltà e delle prospettive per il futuro del calcio italiano e internazionale.

 Ultimissime    | Sport

Gianluca Galliani interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle prospettive del Milan in campionato, della crescita degli allenatori giovani come Palladino e delle cause degli infortuni muscolari che colpiscono sempre più spesso i calciatori, soprattutto quelli sopra i 30 anni.

     | Sport

Il professor Enrico Castellacci, medico campione del mondo con l’Italia nel 2006, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di infortuni muscolari, Mondiali e sicurezza dei calciatori. Un confronto tra Italia e Inghilterra sulle regole mediche e la tutela degli atleti.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Ciccio Graziani racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il dolore per la distruzione del Teatro Sannazaro, analizza la partita Inter-Juve e commenta il comportamento di Bastoni.