Cagliari, il Gallo Belotti è tornato: doppietta a Lecce

Andrea Belotti segna una doppietta nella vittoria in rimonta del Cagliari contro il Lecce, portando la squadra sarda al terzo posto in classifica.

Il Cagliari ha conquistato una vittoria in rimonta per 2-1 contro il Lecce al Via del Mare, grazie a una doppietta di Andrea Belotti. Questo successo porta i sardi al terzo posto in classifica con 7 punti, insieme a Cremonese e Udinese. Per il Lecce, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva, lasciandoli all’ultimo posto con un solo punto.

Formazioni iniziali

Il Lecce è sceso in campo con un 4-3-3: Falcone in porta; Kouassi, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo in difesa; Coulibaly, Ramadani e Sala a centrocampo; Pierotti, Stulic e Sottil in attacco. Il Cagliari ha risposto con un 4-3-2-1: Caprile tra i pali; Palestra, Mina, Luperto e Obert in difesa; Adopo, Prati e Deiola a centrocampo; Folorunsho ed Esposito dietro l’unica punta Belotti.

Primo tempo

Il Lecce ha iniziato con determinazione, trovando il vantaggio al 5′ grazie a Tiago Gabriel, che ha segnato di testa su assist di Sottil. Il Cagliari ha reagito colpendo due pali con Esposito e creando diverse occasioni. Al 33′, Belotti ha pareggiato su assist di Palestra, concludendo un’azione iniziata da Folorunsho.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Cagliari ha continuato a premere. Al 67′, Tiago Gabriel ha commesso fallo su Belotti in area, concedendo un rigore. Lo stesso Belotti ha trasformato dal dischetto al 71′, portando il Cagliari in vantaggio. Nonostante i tentativi del Lecce, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida tra Milan e Parma, tra analisi degli avversari e la necessità di tornare a vincere in trasferta.

     | Sport

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan, fornendo aggiornamenti su Pulisic, Rabiot e Leao.

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

Sarà Paolo Vanoli il nuovo allenatore della Fiorentina. Attesa solo la firma. Intanto il club annuncia anche Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo.