Cagliari, grave infortunio per Andrea Belotti: gli aggiornamenti

Andrea Belotti, attaccante del Cagliari, ha riportato un infortunio al ginocchio destro durante l'ultima partita di campionato. Gli esami hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore, con tempi di recupero stimati in almeno sei mesi.

Brutte notizie per il Cagliari e per Andrea Belotti. L’attaccante, uscito ieri quasi in lacrime durante la sfida contro l’Inter, dovrà fermarsi a lungo. Gli esami strumentali effettuati questa mattina hanno infatti confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il comunicato del club

Il Cagliari ha diffuso una nota ufficiale:
«A seguito dell’infortunio riportato ieri in gara, Andrea Belotti è stato sottoposto nella giornata odierna ad esami diagnostici ed accertamenti strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni ulteriori accertamenti e visite specialistiche».

Tempi lunghi di recupero

L’infortunio costringerà il “Gallo” a uno stop importante: i tempi di recupero verranno stabiliti dopo nuove valutazioni, ma si tratta in ogni caso di mesi di assenza. Una tegola pesante per Ranieri, che perde il suo riferimento offensivo in una fase delicata della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista brasiliano Palestra, che ha firmato un contratto triennale con il club rossoblù.

     | Sport

Il Cagliari Calcio ha annunciato la separazione consensuale con l’allenatore Davide Nicola, ringraziandolo per il lavoro svolto e augurandogli il meglio per il futuro.