Buongiorno: “Intensità per 90′, lo spirito di tutti ha fatto la differenza”

Il difensore della SSC Napoli Alessandro Buongiorno ha parlato al termine della partita vinta contro la Roma per 0-1: “Noi ci facciamo trovare pronti per tutte le evenienze con il mister, ora stiamo lavorando su questo modulo. Ma prendere meno gol è grazie allo spirito di tutti, perché la fase difensiva la si fa in undici. Dipende anche dall’approccio alla gara e fortunatamente stiamo facendo bene. Questo modulo ci permette con le ali di poter spingere ed aiutare nella manovra della fase offensiva, ma nei movimenti senza palla tutti ci mettono intensità e spirito e questo sta facendo la differenza. Tutti i nuovi sono degli ottimi ragazzi, ma entrare in un gruppo nuovo vuol dire avere bisogno di tempo per ambientarsi. Eppure si impegnano sempre alla grande per integrarsi e dare una mano, noi siamo lì ad aiutarli. Ci siamo preparati bene a livello tattico, ma la cosa più importante è stata l’intensità che abbiamo prodotto in tutti i novanta minuti. Sono solo tre punti però, adesso dobbiamo continuare con questo spirito di squadra e pensare alle prossime. Sapevamo che si sarebbero potuti mettere senza centravanti, noi siamo andati uomo contro uomo come fanno loro e siamo riusciti a vincere tanti duelli a centrocampo e nelle aree di rigore”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Roma e Milan in vista del big match della 22ª giornata di Serie A.

     | Sport

Il Como domina al Sinigaglia e travolge il Torino 6-0, salendo momentaneamente al quinto posto in classifica.

     | Sport

Scott McTominay parla della sfida tra Napoli e Juventus, ricordando la rivalità storica e le difficoltà della partita. Il centrocampista commenta anche il recente pareggio in Champions League e sottolinea l’importanza della continuità per la squadra azzurra.

     | Sport

Il giovane talento brasiliano, acquistato dall’Hellas Verona, è arrivato a Milano per le visite mediche con il Napoli. L’obiettivo è averlo subito a disposizione per la sfida contro la Juventus.

     | Sport

L’Inter ribalta lo 0-2 iniziale contro il Pisa e vince 6-2, consolidando il primato in Serie A.