Bufera Torino-Inter, Calvarese a KKN: “La soluzione è il Var a chiamata”

Durante "La Città del Pallone" in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A.

Durante “La Città del Pallone” trasmissione condotta da Valter de Maggio in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il discusso episodio avvenuto durante Torino-Inter ai danni del club granata.

L’EPISODIO – Durante il primo tempo, con il Torino già in vantaggio per 1-0 sull’Inter, avviene un clamoroso episodio in area di rigore: Il piede di Ranocchia colpisce quello di Belotti: Guida ha lasciato proseguire non essendo richiamato dal VAR Massa.

LE DICHIARAZIONI DI CALVARESE – “Si parla di errore umano. Guida e Massa sono due arbitri molto bravi e sono anche internazionali. Il calcio di rigore è evidente. Provando a dare una spiegazione, l’errore potrebbe essere dipeso dal fatto che quest’anno si è cercato di eliminare i “rigorini”. Massa, al Var, ha probabilmente commesso un errore riguardo la soglia d’intervento. In Napoli-Milan ritengo che i due episodi da calcio di rigore possano essere discutibili, in questo caso, il rigore è netto, quindi credo che ci sia stato un errore umano.
La soluzione? Io credo che una soluzione per continuare a non alimentare altre polemiche riguardo l’utilizzo del Var e che possa far bene a tutto il sistema calcio, arbitri e dirigenti, potrebbe essere il Var a chiamata. Lo stesso Collina, dopo gli ultimi Mondiali di Futsal, in merito al challenge, dopo una sperimentazione disse: “E’ un sistema innovativo per lo sport, che garantirà risultati più equi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu resterà all’Inter dopo il mancato accordo con il Galatasaray.

     | Sport

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu continuerà la sua avventura con l’Inter, dopo che le trattative con il Galatasaray non hanno portato a un accordo.

     | Sport

L’Inter sta considerando l’acquisto di Marco Asensio dal PSG per rafforzare la trequarti, ma l’operazione presenta sfide economiche e strategiche.

     | Sport

L’Inter valuta l’acquisto di Marco Asensio per rinforzare l’attacco, considerando le sue recenti prestazioni e la situazione contrattuale con il PSG.

     | Sport

Con la scadenza della clausola rescissoria di Marcus Thuram, l’Inter dichiara l’attaccante incedibile, salvo offerte superiori ai 90 milioni di euro.