Budel: “In Italia non siamo abituati ad attaccanti come Lukaku, ha velocità, fisico e tecnica”

Il talent di DAZN Alessandro Budel è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nella punata odierna di "Radiogoal"
Alessandro Budel (Photo by Francesco Prandoni/Getty Images)

Alessandro Budel, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Cagliari-Napoli? Gara complicata per gli azzurri, con la squadra isolana che in casa gioca bene e che non ha ancora vinto. Ha bisogno dei tre punti. Il Napoli dopo lo scivolone di Verona ha trovato due successi sicuramente importanti, però, e nella settimana della sosta Conte avrà avuto modo ancora di più di lavorare sui meccanismi nuovi. In questo momento secondo me si tornerà a vedere il 3-4-3 iniziale, ma sarà importante nel corso della stagione saper variare anche i moduli per esaltare anche le caratteristiche di tutti gli uomini in rosa. Lukaku? Secondo me sarà titolare già a Cagliari, perché quando entra in forma è una macchina da guerra, soprattutto in Serie A. In Italia non siamo abituati a vedere un calciatore con le caratteristiche del belga, fisicamente e tecnicamente difficile da marcare”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il Teatro Elicantropo di Napoli ospita “Ginestre”, spettacolo scritto da Elvira Buonocore e diretto da Gennaro Maresca, in scena dal 27 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria contro l’Atalanta e risponde alle parole del presidente De Laurentiis, sottolineando il legame con i suoi giocatori e le difficoltà a centrocampo.

     | Sport

Il Napoli torna alla vittoria contro l’Atalanta con un convincente 3-1. Conte esprime soddisfazione per la prestazione, mentre De Laurentiis elogia il tecnico e i giocatori.