Bucciantini: “Il Napoli sta confermando quanto di buono visto ad inizio campionato. La Juve non è al livello delle prime 3”

Marco Bucciantini ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Marco Bucciantini, giornalista, scrittore ed opinionista italiano. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Spalletti nell’analisi del dopo partita è sempre molto onesto e lucido. Penso che in qualche problema del Napoli c’erano anche gli avversari. Gli azzurri da inizio anno sono primi in classifica. Con certi giocatori il Napoli era primo ad inizio campionato e lo è anche adesso. Sicuramente se trovi il Barcellona che ti aggredisce in quel modo e tu hai qualche problema di tenuta tutto si allarga. L’Europa ci sta chiarendo qual è la dimensione del calcio italiano. Sono rimasto impressionato per come ha reagito il Napoli, dopo il pareggio giusto della Lazio la squadra di Spalletti mi ha stupito tanto perchè ci si poteva accontentare di un buon punto in ottica scudetto. Il Napoli ha dimostrato un’impressionante voglia di vincere la partita, non solo con il gol, ma anche per le tante occasioni create negli ultimi minuti.”


“Non ho ancora segnali del fatto che la Juventus sia arrivata al livello delle prime 3. Con l’arrivo di Vlahovic sicuramente qualcosa è cambiato ma alla fine non la vedo capace di vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione, solo così potrebbe avvicinarsi. Il campionato è cambiato perchè squadre più piccole stanno dando un contributo diverso.”

“Il derby di Coppa Italia farà spendere tante energie al Milan in vista della partita del Napoli, ma può anche dare nuove energie mentali alla squadra di Pioli. Anche il Napoli ha trovato il risultato più importante dell’anno 3 giorni dopo dalla partita più brutta della stagione. Il Milan ha cambiato la sua stagione nel derby di campionato incasinando non poco l’Inter che da quel momento si è fermata. Nel campionato scorso l’Inter diede la spallata al Milan proprio durante il derby di Coppa Italia. Ovviamente da qui alla fine della stagione tutte le partite saranno decisive.”

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Angel Torres, presidente del Getafe, è intervenuto, a microfoni spenti, in esclusiva a Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni

Calcio, Sport

Il Napoli torna in Champions e partirà dalla terza fascia. Il sorteggio sarà complicato, ma con un po’ di fortuna si potrebbe ambire ad un bel girone