Bucchi: “Kim? Senza di lui il Napoli ha perso l’attuale migliore difensore al mondo”

Allenatore Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato dell'assenza di Kim
Christian Bucchi, allenatore

Allenatore Cristian Bucchi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Per un periodo i numeri dieci sono stati banditi dal calcio moderno, ma credo che Raspadori ha le caratteristiche adatte soprattutto al ruolo di sottopunta. Le caratteristiche che non ha Victor Osimhen, perché può abbassarsi e fare gioco con i compagni lasciando la profondità al numero nove. Però in un 4-3-3 poi può fare soltanto la prima punta, capace anche di cucire la manovra dialogando con gli altri reparti. Le difficoltà che il Napoli ha vissuto fino ad oggi erano assolutamente prevedibili, perché il problema di quest’anno non era nell’attacco bensì nell’assenza di Kim. Lo stesso Rrahmani è un calciatore diverso senza il coreano, ed il Milan con Kim in campo non avrebbe fatto i gol che ha fatto Giroud. Perché stiamo parlando del miglior difensore al mondo, forte di testa, bravo tecnicamente, dotato di forza e fisicità nonché tatticamente perfetto. L’anno scorso è stato il più bravo non solo in Italia ma in tutti i principali campionati europei”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Pasquale Foggia racconta a Radio Kiss Kiss Napoli l’emozione del ritorno di Insigne a Pescara, il valore dei sogni per i calciatori napoletani e le prospettive per i giovani talenti come Vergara.

     | Sport

Il presidente del Coni Luciano Buonfiglio interviene sul tema dei giovani italiani nel calcio, citando l’esempio di Vergara e proponendo nuove idee per valorizzare i settori giovanili.