Branca: “Lukaku? Attaccante perfetto per Serie A! Thiago Motta top da calciatore e allenatore”

L'ex calciatore ed ex dirigente dell'Inter Marco Branca è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

Marco Branca, dirigente sportivo

Marco Branca, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Lukaku credo sia funzionale nel nostro calcio per molti motivi, sia per il feeling con l’allenatore che per la stazza fisica perché le nostre difese non sono prestanti come quelle di campionati simili a Bundesliga e Premier League. Poi nella sua carriera ormai ha inanellato una serie di esperienze che gli permettono di essere decisivo, e se si tira a lucido le sue qualità sono indiscutibili. Neres? Ci sono dei ruoli dove serve la fisicità, come la prima punta, per gli esterni come lui invece magari serve essere resistenti, veloci ed ovviamente qualitativamente performanti. Thiago Motta? Da calciatore aveva un margine di errore bassissimo, qualità altissima e soprattutto voglia di vincere. Tutte queste qualità le ha trasportate in panchina, e non poteva essere che ottimo il risultato di questa sua nuova carriera. Calciomercato aperto a campionato in corso? Bisognerebbe fare accordi internazionali per riuscire a chiudere prima delle partite. Anche perché si tende a racchiudere tutto alla fine per ristrettezze economiche. Sappiamo che dopo tre partite ci sono già mezze sentenze e magari si sa che si può vivere male questa prima parte di campionato. Molti calciatori sono stanchi e hanno bisogno di tempo per mettersi in forma, e magari avere le rose incomplete ti può mettere ancora più in difficoltà”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’agente Davide Torchia ospite su Radio Kiss Kiss Napoli parla del rinnovo di Vergara con il Napoli, del ruolo di De Laurentiis nelle trattative e della crescita dei giovani sotto la guida di Allegri.

     | Sport

Vincenzo Morabito, agente FIFA, analizza le dinamiche dei rinnovi contrattuali nel calcio e il futuro del Napoli, soffermandosi sul ruolo dei procuratori e sulle prospettive della squadra partenopea.

     | Sport

Angelo Renzetti, ex presidente di Giovanni Manna, racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli le qualità del dirigente del Napoli, sottolineando la sua rapidità, empatia e capacità di anticipare le mosse di mercato. Un ritratto che svela i segreti del successo di Manna nel calcio italiano.

     | Sport

Gigi De Canio, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte di Allegri per il Napoli, soffermandosi su Folonuscio, Giovane e la situazione difensiva. Ecco cosa ha detto l’ex allenatore.

     | Sport

Nicolò Frustalupi interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per discutere delle prospettive tattiche del Napoli con l’arrivo di Max Allegri e riflette sull’evoluzione dei moduli difensivi nel calcio moderno.