Branca: “Le proprietà estere non conoscono il calcio italiano. Su De Laurentiis e il Napoli…”

Marco Branca, dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

“Mourinho? Negli ultimi anni nel calcio si sono inserite tantissimi proprietà che sono digiune della materia e spesso commettono degli errori. Il mondo del calcio italiano è diverso da tutti gli altri mondi e non è semplice da apprendere, c’è una mancanza di competenza. Napoli? Mi aspettavo delle difficoltà nel post scudetto, non ha più l’allenatore con cui ha costruito delle certezze e nemmeno il direttore sportivo. Giuntoli fa parte di quella categoria di direttori che non fanno solo mercato, ma sanno gestire giocatori e presidenti. Ngonge è un giocatore da belle prospettive, ma non lo conosco così a fondo da poter dire che sarà essenziale per il Napoli. De Laurentiis? Quest’anno è stato poco fortunato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli auguri del presidente De Laurentiis per il 2026 al Napoli e a tutto il gruppo Filmauro.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.