Botta e risposta Lo Monaco-Alvino: “De Laurentiis non capisce di calcio”, “I fatti smentiscono Lo Monaco”

Il direttore sportivo Pietro Lo Monaco e il giornalista Carlo Alvino hanno disquisito in diretta su Kiss Kiss Napoli riguardo le competenze calcistiche del presidente Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Lo Monaco: “Io parlo di calcio giocato e non di gestione economica e societaria. Se De Laurentiis pensa che la squadra attuale sia forte come quella dello scorso anno, allora confermo che il presidente del Napoli non capisce niente di calcio giocato. Il calcio è una cosa seria, il presidente non può occuparsi dello scouting dato che non ha le competenze, ma ha bisogno di uomini di campo. Il calcio è scienza ed ha bisogno di preparazione e conoscenza, che si acquisisce con esperienza”.

La risposta di Alvino:

“I fatti parlano chiaro e smentiscono Lo Monaco, non è vero che De Laurentiis non capisce di calcio e lo dicono i risultati degli ultimi anni, i bilanci in ordine, gli anni consecutivi in Europa e la vittoria di uno scudetto a Napoli! Il tutto nel pieno rispetto delle regole, chi dice il contrario è in malafede e non capisce niente”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luis Enrique risponde alle critiche inglesi dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal in Champions League.

     | Città

Un’analisi dettagliata delle aree di Napoli con i livelli più elevati di inquinamento atmosferico, basata sui dati recenti.

     | Sport

Faouzi Ghoulam elogia il lavoro di Antonio Conte al Napoli e condivide le sue opinioni sul calcio e i suoi progetti futuri.

     | Sport

Il Napoli punta a ingaggiare Kevin De Bruyne, in scadenza con il Manchester City, per rafforzare il centrocampo.