Borussia Dortmund-Juventus: le parole di Igor Tudor

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la vittoria della Juventus contro il Borussia Dortmund.

La Juventus ha concluso il ritiro in Germania con una vittoria per 2-1 contro il Borussia Dortmund, grazie a una doppietta di Andrea Cambiaso. Al termine della partita, l’allenatore Igor Tudor ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento e l’applicazione mostrati dalla squadra, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione in vista dell’inizio del campionato.

Soddisfazione per l’atteggiamento della squadra

Igor Tudor ha elogiato l’approccio dei suoi giocatori durante l’amichevole contro il Borussia Dortmund. “Il risultato non conta nulla, è calcio d’agosto. Mi tengo stretto l’atteggiamento e l’applicazione: prestazione seria e per fortuna non si è fatto male nessuno”, ha dichiarato il tecnico croato. Ha inoltre evidenziato la voglia di fare della squadra, nonostante le condizioni climatiche avverse: “Abbiamo lavorato molto in queste settimane e quando ritroveremo la freschezza i ritmi saranno più alti”. 

Elogi per Andrea Cambiaso e Gleison Bremer

Tudor ha riservato parole di elogio per Andrea Cambiaso, autore di una doppietta decisiva nella partita. “E’ stato un buon allenamento. Ho visto voglia di fare”, ha affermato l’allenatore, sottolineando l’importanza di prestazioni individuali come quella dell’esterno bianconero. Inoltre, ha parlato della crescita di Gleison Bremer, rientrato dopo un lungo infortunio: “Gleison cresce e adesso deve fare altro minutaggio perché il debutto in campionato col Parma si avvicina”. 

Obiettivi stagionali e motivazioni

Parlando degli obiettivi per la stagione imminente, Tudor ha sottolineato l’importanza di puntare in alto: “Vedo e mi dicono che ci considerano da terzo, quarto o quinto posto nelle previsioni sul campionato. Questa è una cosa che a me personalmente motiva tanto, deve toccare il nostro orgoglio e spingerci ad andare ancora più forte”. Ha ribadito la sua mentalità vincente: “Io quando arrivo allo stadio, sul ring, a canestro, gioco a calcetto o a carte con gli amici voglio vincere e ci tengo a vedere sempre questo approccio in tutti”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus è pronta a prolungare il contratto di Kenan Yildiz fino al 2031, aumentando l’ingaggio per blindare il talento turco dalle attenzioni di club europei.

     | Sport

Durante la partita Pisa-Juventus, un momento di tensione ha coinvolto l’allenatore Luciano Spalletti e il centrocampista Manuel Locatelli al momento della sostituzione.

     | Sport

Le dichiarazioni di Kenan Yildiz e Pierre Kalulu dopo la partita tra Pisa e Juventus, con riflessioni sulla difficoltà del match e sull’importanza dei tre punti conquistati.

     | Sport

Luciano Spalletti, intervistato da DAZN dopo la vittoria della Juventus contro il Pisa, ha parlato del giovane Yildiz e delle qualità di Zhegrova. L’allenatore ha sottolineato l’importanza dei suoi giocatori e le ambizioni della squadra per il futuro.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Pisa e Juventus, conclusosi 0-2.