Boniek: “La Serie A è il campionato più difficile al mondo. Il Napoli deve lottare per lo scudetto”

Zbigniew Boniek ai microfoni di Radio Goal

Zbigniew Boniek, ex allenatore ed ex calciatore che in Italia ha vestito le maglie di Juventus (dalla stagione 1982 alla stagione 1985) e Roma (dalla stagione 1985 alla stagione 1988), attuale vice presidente della UEFA, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato del Napoli, della qualità del campionato italiano, dell’elevato numero di partite e del mercato della Juventus. Di seguito le sue considerazioni:

“Ho sempre detto che il Napoli ha tutte le carte per poter vincere il campionato. Non mi aspettavo l’Inter così continua e così forte, ma gli azzurri devono provare a vincere.”

-riguardo la competitività del campionato italiano “Penso che il campionato italiano sia sempre uno dei più difficili da giocatore. Chi viene in Italia e gioca bene farà sicuramente bene in tutta la sua carriera. Dal punto di vista del marketing sono inferiori a Premier, Liga e Bundesliga, però dal punto di vista sportivo qui non hanno niente da invidiare a nessuno. Sicuramente bisognerebbe migliorare gli stadi.”

-riguardo l’elevato numero di partite che si giocano nel calcio moderno “Dicono che si gioca troppo però sul tavolo c’è un progetto per aggiornare la Champions League con una base di 10 partite per avere più soldi con diritti televisivi e marketing vari. Una volta una squadra aveva 11 titolari, 5 riserve e qualche primavera, ora le rose sono di 30 giocatori con 5 cambi. Sicuramente si gioca di più perchè si sdoppiano le partite, una volta si giocava solo la domenica, oggi si gioca dal venerdì al lunedì con le coppe europee in settimana.”

analisi degli acquisti della Juventus durante la sessione invernale del calciomercato “Il mercato della Juventus sposta molti equilibri. Vlahovic e Zagaria sono due ottimi giocatori con tantissime qualità. Non so come ha fatto la Juventus ha spendere tutti questi soldi però si è indubbiamente rafforzata. Attenzione agli equilibri interni e alle gelosie che si vengono a creare negli spogliatoi.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex centrocampista bianconero Miralem Pjanic ha fatto visita al centro sportivo della Juventus, incontrando l’allenatore Luciano Spalletti e l’ex compagno Giorgio Chiellini.

     | Sport

Ultime notizie sul recupero degli infortunati della Juventus: Milik, Bremer, Kelly e Cabal.

     | Sport

Emergenza infortuni per il Bologna: Cambiaghi si ferma per una lesione al soleo destro. Il club comunica i tempi di recupero e aggiorna sulla situazione degli altri indisponibili.

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Luciano Spalletti sta considerando di trasformare Fabio Miretti in regista, seguendo l’esempio di Brozovic, per garantirgli più spazio alla Juventus e respingere l’interesse di altri club.