Bologna-Pisa, Gilardino: “Nessun alibi, concentriamoci sulla partita”

Le parole di Alberto Gilardino alla vigilia della sfida tra Bologna e Pisa. Il tecnico invita la squadra a non cercare alibi e si concentra sulla preparazione della gara, parlando anche delle possibili scelte di formazione e del lavoro svolto in settimana.

Il Pisa si prepara alla trasferta di Bologna con l’allenatore Alberto Gilardino che chiede concentrazione e determinazione. In conferenza stampa, il tecnico ha sottolineato l’importanza di non cercare scuse e di focalizzarsi esclusivamente sulla partita contro il Bologna, lasciando da parte le polemiche arbitrali emerse dopo la gara con la Fiorentina.

Scelte di formazione ancora in dubbio 

Gilardino non ha sciolto i dubbi su chi sostituirà l’infortunato Aebischer. “In quel ruolo ha già giocato Marin, ma può giocarci Hojholt e perfino Vural, anche se in questo momento lo vedo più come mezzala: deciderò nelle prossime ore”, ha spiegato l’allenatore rispondendo alle domande dei giornalisti. La scelta definitiva verrà presa solo a ridosso della gara, lasciando aperte diverse possibilità per il centrocampo nerazzurro.

Mentalità e attenzione ai dettagli

Il tecnico del Pisa ha insistito sull’importanza dell’atteggiamento mentale della squadra. “Lo status mentale è continuità, che passa dallo spirito che metteremo in campo, dalla voglia di sacrificarsi, dalla determinazione e la voglia di essere concreti”, ha dichiarato Gilardino. Ha poi sottolineato le qualità del Bologna, definendola “una squadra aggressiva, forte sulle seconde palle” e facendo attenzione in particolare a Castro, “che attacca bene la profondità e gioca bene spalle alla porta”.

Lavoro sui tiri da fuori area

Durante la settimana, Gilardino ha dedicato parte degli allenamenti a migliorare il tiro da fuori area. “E’ un aspetto sul quale abbiamo lavorato in questi giorni – ha concluso Gilardino – perché tiriamo poco da lontano e invece dobbiamo imparare a farlo di più”. Il tecnico punta quindi ad aumentare le soluzioni offensive della squadra in vista della sfida contro il Bologna.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dusan Vlahovic favorito per una maglia da titolare contro il Como, mentre l’allenatore Igor Tudor deve gestire l’assenza di Bremer in difesa.

     | Sport

Buone notizie per il Napoli: Buongiorno e Politano si avvicinano al rientro. L’infermeria si svuota e Conte ritrova quasi tutto il gruppo in vista della trasferta di Torino. Ecco la situazione degli infortunati e le possibili scelte per la prossima partita.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Analisi delle percentuali realizzative delle squadre di Serie A, con la Cremonese in testa e il Napoli che supera la Roma.

     | Sport

Matteo Marcenaro dirigerà la sfida tra Torino e Napoli, coadiuvato da Scatragli e Ceccon, con Doveri al VAR.