Il Bologna ha sconfitto l’Inter per 1-0 allo stadio Renato Dall’Ara, grazie a un gol di Riccardo Orsolini al 94′. La partita, valida per la 33ª giornata di Serie A, ha visto i rossoblù imporsi sui nerazzurri, che ora condividono la vetta della classifica con il Napoli a 71 punti.
Il match è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno creato occasioni senza però riuscire a concretizzarle. Nel finale, una lunga rimessa laterale dalla sinistra di Miranda è stata prolungata di testa da Bisseck verso il secondo palo, dove Orsolini ha realizzato una mezza rovesciata che ha battuto Sommer, siglando il gol vittoria per il Bologna.
Dopo la partita, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha sollevato dubbi sulla regolarità della rimessa laterale che ha portato al gol di Orsolini. Secondo Inzaghi, la rimessa sarebbe stata eseguita in modo irregolare, influenzando l’esito dell’azione decisiva. “Chiaramente c’era nervosismo per l’ultima rimessa, è stata battuta 12-13 metri avanti. È un dato oggettivo ma dovevamo essere più bravi”, ha dichiarato a fine partita Inzaghi.
Con questa sconfitta, l’Inter rimane in testa alla classifica con 71 punti, ma viene raggiunta dal Napoli, riaprendo la corsa al titolo. Il Bologna, invece, sale al quarto posto con 60 punti, rafforzando le proprie ambizioni di qualificazione alla Champions League. Nei prossimi giorni, l’Inter affronterà l’AC Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e la Roma in campionato, in un periodo cruciale per le ambizioni stagionali della squadra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633