Il Bologna ha ottenuto la sua prima vittoria in Europa League battendo l’FCSB per 2-1 all’Arena Nationala di Bucarest. Nonostante l’assenza dell’allenatore Vincenzo Italiano, ricoverato per una polmonite, la squadra ha mostrato carattere e determinazione, rilanciandosi nella corsa alla qualificazione.
I rossoblù hanno iniziato la partita con grande intensità, trovando il vantaggio al 9′ grazie a Jens Odgaard, servito da Thijs Dallinga dopo un recupero palla di Remo Freuler sulla trequarti. Appena tre minuti dopo, al 12′, Dallinga ha raddoppiato, ribadendo in rete una respinta del portiere avversario Tarnovanu. Questa partenza sprint ha messo in difficoltà l’FCSB, che ha faticato a reagire nei primi minuti.
Dopo il doppio svantaggio, l’FCSB ha cercato di rientrare in partita, aumentando la pressione offensiva. Il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski, è stato protagonista di almeno tre interventi decisivi nel primo tempo, mantenendo inviolata la porta nonostante le occasioni create dai padroni di casa. Al 54′, l’FCSB ha accorciato le distanze con Birligea, che ha sfruttato una respinta di testa di Vitik per segnare al volo.
Nel finale di partita, il Bologna ha sofferto la pressione dell’FCSB, ma è riuscito a difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Nonostante alcune occasioni sprecate per chiudere definitivamente la partita, i rossoblù hanno mostrato compattezza e determinazione. Sugli spalti, oltre ai numerosi tifosi bolognesi, erano presenti anche il sindaco Matteo Lepore e Gianni Morandi, che hanno festeggiato insieme alla squadra questo importante successo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633