Bolelli e Vavassori sconfitti in finale a Halle dal duo tedesco Krawietz-Puetz

Il doppio azzurro si arrende in due set nella finale dell'Atp 500 di Halle contro i tedeschi Krawietz e Puetz.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti nella finale del torneo Atp 500 di Halle. I due italiani hanno affrontato la coppia tedesca composta da Kevin Krawietz e Tim Puetz, che si sono imposti in due set. Il match si è concluso con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e 37 minuti di gioco.

La finale dell’Atp 500 di Halle

La sfida per il titolo si è giocata sull’erba tedesca di Halle. Bolelli e Vavassori, dopo un percorso positivo nel torneo, hanno trovato dall’altra parte della rete Krawietz e Puetz, che hanno sfruttato il fattore campo e il sostegno del pubblico. Il primo set si è chiuso 6-3 in favore dei tedeschi, che sono riusciti a strappare il servizio agli azzurri e a mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale.

Il secondo set e la vittoria dei tedeschi 

Nel secondo set, la partita è stata più equilibrata. Bolelli e Vavassori hanno provato a reagire, ma Krawietz e Puetz hanno tenuto testa agli italiani. Il set è arrivato fino al tie-break, dove la coppia tedesca ha avuto la meglio, chiudendo la partita e conquistando il titolo. Il match è durato complessivamente un’ora e 37 minuti.

Le statistiche della partita

La coppia tedesca ha mostrato solidità nei momenti decisivi, soprattutto nei turni di battuta. Bolelli e Vavassori hanno cercato di rientrare in partita nel secondo set, ma non sono riusciti a sfruttare le occasioni nel tie-break.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.