Billy Gilmour si opera a Londra: il comunicato del Napoli

Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per pubalgia. L'operazione è stata fissata dopo consulti medici e il club ha diffuso una nota ufficiale sui tempi e le modalità dell'intervento.

Billy Gilmour sarà sottoposto a un intervento chirurgico dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo al 38′ del primo tempo nella partita tra Napoli e Como. Il centrocampista scozzese aveva già saltato le successive gare contro Bologna, Atalanta e Qarabag. Dopo un consulto medico a Londra, la decisione di procedere con l’operazione è stata presa insieme al club.

Intervento fissato a Londra 

Il Napoli ha comunicato ufficialmente la data dell’operazione con una nota medica: “Billy Gilmour si opererà lunedì a Londra e sarà assistito dal dott. Gennaro De Luca dello staff medico azzurro”. Il club ha spiegato che la scelta dell’intervento è arrivata dopo un periodo di valutazioni e consulti, a causa delle condizioni fisiche del giocatore legate alla pubalgia.

Emergenza a centrocampo per il Napoli 

L’assenza di Gilmour si aggiunge a quelle di altri centrocampisti della rosa. Con anche Anguissa e De Bruyne indisponibili, il Napoli dovrà quindi rivedere le proprie strategie per il centrocampo nelle prossime settimane.

ti potrebbe interessare

     | Città

Scopri i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 27 novembre 2025.

     | Sport

Il centrocampista scozzese alle prese con una pubalgia: il club riflette sulle strategie di recupero, mentre si fa strada l’ipotesi dell’intervento chirurgico.

     | Sport

L’intesa tra Neres e Lang sta dando una nuova dimensione al Napoli di Conte, con giocate decisive e una crescita costante in campo.

     | Città

In occasione della visita del Presidente Sergio Mattarella a Napoli, sono state disposte modifiche alla viabilità e divieti di sosta in diverse zone della città.