Bianchi: “Non sono d’accordo con Saviano. Fare dietrologia non serve al Napoli”

L’ex allenatore del Napoli Ottavio Bianchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

Le dichiarazioni di Saviano? Il Napoli ha sempre dovuto combattere contro il vittimismo. Se sei più bravo vinci. Con Italo Allodi decidemmo di non piangerci addosso. Il Napoli ad oggi è più forte e lo ha dimostrato sul campo. Il resto è dietrologia che non serve a nulla, soprattutto non serve al Napoli. Se mi chiedete chi è il più forte della storia del calcio, non posso che parlare di Diego (Maradona, ndr). Per me era il più bravo, il più bello e il più grande di tutti. Ma questa è una mia opinione dettata dall’amore che ho per l’argentino. La verità è che non si possono paragonare epoche tra loro diverse. Ci sono stati dei fuoriclasse che hanno segnato le loro rispettive epoche. Mi riferisco a Di Stefano, a Pelé, a Maradona, ora a Messi. Sono opere d’arte che non si possono confrontare tra di loro, non ha senso”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

L’attore siciliano interpreta Ferdinando Quagliuolo nella celebre commedia, in scena al Teatro San Ferdinando dal 20 al 30 novembre.