Ottavio Bianchi: “Conte garanzia totale. Ecco come si prepara Juventus-Napoli…”

Ottavio Bianchi, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a KissKiss Napoli durante Radio Goal: “A Napoli non avevamo mai vinto nulla anche quando giocavo con dei grandissimi giocatori, al massimo siamo arrivati con Pesaola secondi ma distanziati. La mentalità era quella di giocare per vincere la partita per poi vivere di rendita durante la settimana, le cose poi sono cambiate.
Conte è una garanzia totale. La consapevolezza di essere forte la si costruisce lavorando durante la settimana. Non avere impegni di coppe è determinante, anche le grandi squadre come City e Real dopo le partite di Champions fanno fatica nei loro campionati.
Buongiorno? Quelli come lui sono giocatori non di copertina ma di grande rendimento. Un fuoriclasse da solo non ha mai vinto e non vincerà mai, l’unico che ha tentato di fare squadra da solo è stato Di Stefano.
La settimana di Juventus-Napoli si preparava da sola, quando ci sono queste partite non hai bisogno di tenere i giocatori sotto pressione, il lavoro dell’allenatore deve essere quello di stemperare la tensione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, chiarisce le scelte precauzionali su Hojlund e McTominay e illustra la strategia della rosa azzurra per affrontare una stagione ricca di impegni.

     | Sport

McTominay e Hojlund si sono fermati durante la rifinitura pre Torino-Napoli. Ecco cosa è successo e come cambia la formazione del Napoli.

     | Sport

Analisi delle possibili formazioni del Napoli in vista della partita contro il Torino, con un focus sulle decisioni tattiche di Antonio Conte.

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, sottolineando l’importanza di tutti i giocatori in vista del fitto calendario.

     | Sport

Giovanni Simeone, oggi al Torino, ricorda il suo periodo al Napoli e svela un episodio curioso su Antonio Conte durante un allenamento. L’attaccante parla anche del suo legame con la città, delle emozioni del trasferimento e del rapporto con il nuovo tecnico Baroni.