Ottavio Bianchi: “Conte garanzia totale. Ecco come si prepara Juventus-Napoli…”

Ottavio Bianchi, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a KissKiss Napoli durante Radio Goal: “A Napoli non avevamo mai vinto nulla anche quando giocavo con dei grandissimi giocatori, al massimo siamo arrivati con Pesaola secondi ma distanziati. La mentalità era quella di giocare per vincere la partita per poi vivere di rendita durante la settimana, le cose poi sono cambiate.
Conte è una garanzia totale. La consapevolezza di essere forte la si costruisce lavorando durante la settimana. Non avere impegni di coppe è determinante, anche le grandi squadre come City e Real dopo le partite di Champions fanno fatica nei loro campionati.
Buongiorno? Quelli come lui sono giocatori non di copertina ma di grande rendimento. Un fuoriclasse da solo non ha mai vinto e non vincerà mai, l’unico che ha tentato di fare squadra da solo è stato Di Stefano.
La settimana di Juventus-Napoli si preparava da sola, quando ci sono queste partite non hai bisogno di tenere i giocatori sotto pressione, il lavoro dell’allenatore deve essere quello di stemperare la tensione”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.