Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha espresso fiducia e determinazione dopo la sconfitta per 2-1 subita a Siviglia. “Non ci siamo disuniti dopo i primi 10 minuti, questo per me è stato un valore aggiunto. La squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato con coraggio e generosità. È ancora tutto aperto e vogliamo passare il turno”, ha dichiarato Palladino ai microfoni di Sky. Nonostante il risultato sfavorevole, il tecnico viola ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e la fiducia per la partita di ritorno.
Palladino ha ringraziato i numerosi tifosi che hanno seguito la squadra a Siviglia, sperando che il supporto continui anche nella partita di ritorno al Franchi. “Ringraziamo i tanti tifosi che sono venuti qui a Siviglia e speriamo che il Franchi sia il nostro uomo in più al ritorno”, ha affermato. Il tecnico ha sottolineato come il calore del pubblico possa essere un elemento decisivo per ribaltare il risultato e avanzare nel torneo.
Parlando della partita, Palladino ha evidenziato alcuni aspetti tattici che hanno caratterizzato la gara. “Kean? Ha delle caratteristiche che sono uniche nella nostra rosa, Beltran e Gud sono palleggiatori, Zanioli ha altre caratteristiche. Con Kean è cambiata la gara”, ha spiegato. Il tecnico ha riconosciuto che ci sono stati momenti in cui la squadra avrebbe potuto subire ulteriori gol, ma ha anche sottolineato le opportunità create. “Vero che potevamo prendere altri gol ma potevamo anche farne. Noi ci vogliamo provare anche giovedì”, ha aggiunto. Palladino ha concluso dicendo che la squadra ha tratto molti spunti dalla partita e che lavorerà su questi in vista del ritorno, confidando nel supporto dei tifosi per fare la differenza.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633