Besiktas, Pjanic torna sul famoso Inter-Juve: “Avrei potuto prendere il secondo giallo”

Miralem Pjanic, centrocampista del Besiktas, ha rilasciato una lunga intervista allaGazzetta dello Sport ed ha parlato...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex juventino Miralem Pjanic attualmente al Besiktas ha parlato (per la prima volta) dello scandaloso episodio col mancato secondo giallo da parte di Orsato che indirizzò inevitabilmente Inter-Juventus e la lotta Scudetto col Napoli:

“A me tutte quelle critiche sembrano una follia. Io stimo molto Allegri, come allenatore e ancora di più come persona. Mi sembra la persona più giusta per la Juve e i risultati dicono che l’ha risistemata. Nessuno invece dice che sotto pressione è il più bravo. Un esempio? Inter-Juve 2-3 nel 2018. Venivamo dalla sconfitta col Napoli e si capiva che stavamo rischiando tanto. Allegri ha fatto un grande discorso, con tanta calma, ci ha rimesso a lavorare e noi abbiamo trasformato quella calma in forza. Mancato rosso su Rafinha? Mi viene da dire basta, parliamo d’altro. In quell’azione, io sono saltato così, non volevo di sicuro fare male. Certo, so che potevo prendere il secondo giallo, ma secondo me la prima ammonizione era stata sbagliata. Anni dopo, mi piacerebbe che si ricordasse la nostra grande rimonta, non una decisione di Orsato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta nel derby, l’Inter si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid in Champions League, tra infortuni e speranze di riscatto.

     | Sport

La Juventus affronta il Bodø/Glimt in condizioni climatiche proibitive: neve abbondante, temperature sotto lo zero e campo sintetico.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle condizioni meteo in vista della partita di Champions League tra Bodo/Glimt e Juventus.

     | Sport

Il portiere svizzero Yann Sommer è al centro delle critiche dopo una serie di errori decisivi che hanno compromesso le recenti prestazioni dell’Inter.

     | Sport

Alla vigilia del match di Champions League contro il Bodo/Glimt, l’allenatore Luciano Spalletti e il difensore Andrea Cambiaso hanno discusso delle sfide climatiche e tattiche che attendono la Juventus.