Besiktas, Pjanic torna sul famoso Inter-Juve: “Avrei potuto prendere il secondo giallo”

Miralem Pjanic, centrocampista del Besiktas, ha rilasciato una lunga intervista allaGazzetta dello Sport ed ha parlato...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex juventino Miralem Pjanic attualmente al Besiktas ha parlato (per la prima volta) dello scandaloso episodio col mancato secondo giallo da parte di Orsato che indirizzò inevitabilmente Inter-Juventus e la lotta Scudetto col Napoli:

“A me tutte quelle critiche sembrano una follia. Io stimo molto Allegri, come allenatore e ancora di più come persona. Mi sembra la persona più giusta per la Juve e i risultati dicono che l’ha risistemata. Nessuno invece dice che sotto pressione è il più bravo. Un esempio? Inter-Juve 2-3 nel 2018. Venivamo dalla sconfitta col Napoli e si capiva che stavamo rischiando tanto. Allegri ha fatto un grande discorso, con tanta calma, ci ha rimesso a lavorare e noi abbiamo trasformato quella calma in forza. Mancato rosso su Rafinha? Mi viene da dire basta, parliamo d’altro. In quell’azione, io sono saltato così, non volevo di sicuro fare male. Certo, so che potevo prendere il secondo giallo, ma secondo me la prima ammonizione era stata sbagliata. Anni dopo, mi piacerebbe che si ricordasse la nostra grande rimonta, non una decisione di Orsato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Lazio elogia l’Inter di Chivu e prepara la squadra per una sfida impegnativa a San Siro.

     | Sport

Tutte le informazioni sul derby della Mole: formazioni previste, orario e modalità di visione.

     | Sport

La Juventus sta elaborando una strategia per rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic, puntando su un adeguamento salariale, il legame del giocatore con il club e l’influenza positiva del tecnico Luciano Spalletti.

     | Sport

Analisi dei punti necessari alla Juventus per accedere ai playoff della Champions League 2025/2026.

     | Sport

L’Inter supera il Kairat Almaty 2-1 a San Siro, grazie ai gol di Lautaro Martinez e Carlos Augusto, consolidando il primato nel girone di Champions League.