Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego hanno iniziato con il piede giusto il torneo ATP 250 di Metz, superando rispettivamente Quentin Halys e Jan Choinski al primo turno. Le loro vittorie aprono la strada a un atteso derby italiano agli ottavi di finale.
Matteo Berrettini ha esordito con una convincente vittoria contro il francese Quentin Halys, imponendosi con un netto 6-2, 6-4. Il match, durato appena 63 minuti, ha evidenziato la superiorità dell’italiano, che ha messo a segno 7 ace e ha vinto l’80% dei punti con la prima di servizio. Berrettini ha iniziato il primo set con un break immediato, mantenendo poi il controllo fino alla chiusura del parziale. Nel secondo set, ha salvato due palle break nel secondo game e ha ottenuto il break decisivo nel settimo game, chiudendo l’incontro al secondo match point disponibile.
Lorenzo Sonego ha affrontato una sfida più impegnativa contro il britannico Jan Choinski, ma è riuscito a prevalere in tre set con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4. Dopo aver perso il primo set, Sonego ha mostrato determinazione e resilienza, ribaltando l’incontro e assicurandosi un posto agli ottavi di finale. Ora lo attende un derby tutto italiano contro Flavio Cobolli, testa di serie numero 4 del torneo, che ha beneficiato di un bye al primo turno.
Con le vittorie di Berrettini e Sonego, l’attenzione si sposta ora sugli ottavi di finale. Berrettini attende il vincente del match tra Corentin Moutet, testa di serie numero 8, e l’australiano Aleksandar Vukic. Sonego e Cobolli si sfideranno in un incontro che promette spettacolo, con entrambi i giocatori desiderosi di avanzare ulteriormente nel torneo. Il derby italiano è in programma per oggi 4 novembre sul campo centrale dell’Arenes de Metz.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633