Benitez: “Scudetto? Grande lavoro di Spalletti e di tutto l’ambiente azzurro. Si può aprire un ciclo vincente”

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è intervenuto nel corso di Radio Goal:

 “Tutti possono parlare di Osimhen, di Kvaratskhelia, ma credo che mantenere una squadra di questo livello durante tutto il campionato è merito di Spalletti, della società, dei tifosi e del presidente. Da allenatore dico che Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro, arrivare a questo livello non è così facile.

Giocare bene quasi tutto l’anno credo sia merito di tutti: di Giuntoli che ha comprato i giocatori, del presidente e di Spalletti che ogni giorno ha preparato gli allenamenti e le partite. Il merito è di tutti, anche di Starace (ride, ndr).

Non voglio prendermi meriti per lo scudetto. Ai miei tempi abbiamo iniziato un percorso, un cambio di mentalità e sono molto orgoglioso di questo. Ma ribadisco che questo è merito della società, di Spalletti e della squadra. Io sono felice che dopo tanti anni la squadra ha vinto uno scudetto che tutti volevano e meritavano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Città

A Napoli, il fenomeno dei B&B abusivi è in crescita, con numerose strutture che operano senza autorizzazione, spesso promuovendosi attraverso canali social per eludere i controlli.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Højlund è arrivato in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli, segnando un passo decisivo verso il suo ritorno in Serie A.

 Ultimissime    | Sport

Dopo le proteste dei tifosi, Daniele ‘Decibel’ Bellini viene confermato come speaker ufficiale del Napoli, mentre la Golden Boys di Geolier curerà la direzione artistica delle partite.