| Sport
Antonio Conte risponde alle dichiarazioni di José Mourinho e prepara il Napoli per una sfida senza calcoli contro il Benfica in Champions League.
Manca pochissimo al fischio d’inizio di Benfica-Napoli e le squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali per la sfida europea, anticipando uno scontro tattico molto atteso tra due allenatori di grande esperienza.
Il Benfica, schierato con un 4-2-3-1, scende in campo con: Trubin; Dedic, Otamendi, Araujo, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Ivanovic.
Il Napoli, guidato da Antonio Conte con un 3-4-3, risponde con: Milinkovic Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang.
Prima della partita, Conte ha parlato ai microfoni di Prime Video sottolineando l’importanza della concentrazione dei suoi giocatori: “L’importante è che siano carichi i calciatori. Questa è la cosa più importante! Sappiamo di venire in uno stadio bello caldo, contro un’ottima squadra e un grande allenatore come Mourinho”.
Sul rapporto con lo storico rivale Josè Mourinho, Conte ha aggiunto: “È sempre un piacere affrontare Josè. Stiamo parlando di un allenatore vincente: un grandissimo allenatore, c’è poco da dire”.
Riguardo al rendimento della squadra, l’allenatore azzurro ha commentato: “Ci sono a volte situazioni dove bisogna ridisegnare un attimo la rotta, ma il Napoli è sempre mio, sia nella buona che nella cattiva sorte. Ai ragazzi dico sempre che dobbiamo uscire a testa alta senza dire ‘peccato’ a fine gara”.
Sull’infortunio di Romelu Lukaku, Conte ha precisato: “Sui calciatori infortunati non forzo mai la mano. Quando si sentirà pronto, tornerà in gruppo. È un giocatore importante, ma dobbiamo gestire attentamente il suo rientro per i tanti impegni che abbiamo”.
Infine, sul sogno Champions, l’allenatore ha concluso con realismo: “Vincere la Champions? Lo pensano tutti, ma qui siamo a Lisbona, punto”.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633