Il Benfica ha esonerato l’allenatore Bruno Lage dopo la sconfitta per 3-2 contro il Qarabag nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. La partita, disputata all’Estádio da Luz, ha visto le “Aquile” subire una rimonta dopo essere state in vantaggio per 2-0. Secondo il “Correio Braziliense”, la dirigenza del Benfica ha deciso di sollevare Lage dall’incarico a seguito di questa prestazione deludente.
La partita contro il Qarabag è stata un duro colpo per il Benfica. Nonostante un inizio promettente con due reti segnate, la squadra portoghese ha subito tre gol, perdendo così l’incontro. Questa sconfitta ha evidenziato le difficoltà della squadra sotto la guida di Bruno Lage, portando la dirigenza a prendere la decisione di esonerarlo. Secondo “O Jogo”, la decisione è stata presa nelle ore successive alla partita, con l’intenzione di dare una svolta immediata alla stagione.
Dopo l’esonero di Bruno Lage, il Benfica ha individuato in José Mourinho il candidato ideale per guidare la squadra. Secondo “A Bola”, Mourinho è il principale obiettivo della dirigenza per sostituire Lage. Mourinho, recentemente esonerato dal Fenerbahçe dopo l’eliminazione in Champions League proprio per mano del Benfica, è attualmente senza squadra. Il suo ritorno al Benfica sarebbe significativo, considerando che ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio con le “Aquile” nel 2000.
La notizia dell’esonero di Bruno Lage e del possibile arrivo di José Mourinho ha suscitato diverse reazioni tra tifosi e addetti ai lavori. Molti vedono in Mourinho l’uomo giusto per risollevare le sorti del Benfica, grazie alla sua esperienza e al suo legame con il club. Tuttavia, alcuni esperti sottolineano le sfide che attendono il nuovo allenatore, considerando le recenti difficoltà della squadra e l’importanza di ottenere risultati immediati sia in campionato che in Champions League.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633