Bellinazzo: “Si va verso una Serie A a 18 squadre. Sui Mondiali in Arabia…”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore

“Supercoppa In Arabia? Conviene, c’è un bonus di 23 mln per le quattro squadre. Diventa molto appetibile la competizione così, ma non ne farei una questione monetaria e basta. La Supercoppa Spagnola vale molto di più, agli spagnoli vengono concessi circa 40 mln perchè ci sono due brand importanti come Real Madrid e Barcellona. Mondiali in Arabia? Il processo del calcio in Arabia è interessante e va sfruttato come fanno gli spagnoli. Hanno puntato al 2034 per organizzare lì i Mondiali a 48 squadre. Mi auguro però che ci sia una strategia più ampia da parte della Lega Serie A altrimenti tutto si riduce a ciò che ha detto Sarri. Serie A a 18 squadre? Si va in quella direzione, con una spaccatura che sta nascendo all’interno della Lega Serie A. Vogliono eliminare il cosidetto diritto d’intesa che rischia di essere un po’ come una pistola messa sul tavolo e non fa felici i vari componenti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.