Bellinazzo: “Si va verso una Serie A a 18 squadre. Sui Mondiali in Arabia…”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore

“Supercoppa In Arabia? Conviene, c’è un bonus di 23 mln per le quattro squadre. Diventa molto appetibile la competizione così, ma non ne farei una questione monetaria e basta. La Supercoppa Spagnola vale molto di più, agli spagnoli vengono concessi circa 40 mln perchè ci sono due brand importanti come Real Madrid e Barcellona. Mondiali in Arabia? Il processo del calcio in Arabia è interessante e va sfruttato come fanno gli spagnoli. Hanno puntato al 2034 per organizzare lì i Mondiali a 48 squadre. Mi auguro però che ci sia una strategia più ampia da parte della Lega Serie A altrimenti tutto si riduce a ciò che ha detto Sarri. Serie A a 18 squadre? Si va in quella direzione, con una spaccatura che sta nascendo all’interno della Lega Serie A. Vogliono eliminare il cosidetto diritto d’intesa che rischia di essere un po’ come una pistola messa sul tavolo e non fa felici i vari componenti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle performance di Igor Tudor e Thiago Motta alla guida della Juventus, con un confronto sulle statistiche e i risultati ottenuti.

     | Sport

Analisi del calo delle reti segnate in Serie A e delle sue conseguenze sul campionato.

     | Sport

Il Marocco conquista il titolo mondiale Under 20 superando l’Argentina nella finale disputata in Cile. Decisiva la doppietta di Yassir Zabiri.

     | Sport

Dopo la vittoria del Milan contro la Fiorentina, Luka Modric e Rafa Leao hanno commentato la partita ai microfoni di DAZN, sottolineando il valore della squadra e l’importanza della crescita personale e collettiva. Ecco cosa hanno detto i protagonisti nel post partita.

     | Sport

Il Milan conquista la vetta della Serie A grazie a una doppietta di Leao che ribalta la Fiorentina. La squadra di Pioli, nonostante le difficoltà, trova la forza per vincere e superare gli avversari, lasciando la Fiorentina all’ultimo posto in classifica.