Bellinazzo: “Si va verso una Serie A a 18 squadre. Sui Mondiali in Arabia…”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore

“Supercoppa In Arabia? Conviene, c’è un bonus di 23 mln per le quattro squadre. Diventa molto appetibile la competizione così, ma non ne farei una questione monetaria e basta. La Supercoppa Spagnola vale molto di più, agli spagnoli vengono concessi circa 40 mln perchè ci sono due brand importanti come Real Madrid e Barcellona. Mondiali in Arabia? Il processo del calcio in Arabia è interessante e va sfruttato come fanno gli spagnoli. Hanno puntato al 2034 per organizzare lì i Mondiali a 48 squadre. Mi auguro però che ci sia una strategia più ampia da parte della Lega Serie A altrimenti tutto si riduce a ciò che ha detto Sarri. Serie A a 18 squadre? Si va in quella direzione, con una spaccatura che sta nascendo all’interno della Lega Serie A. Vogliono eliminare il cosidetto diritto d’intesa che rischia di essere un po’ come una pistola messa sul tavolo e non fa felici i vari componenti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter ribalta lo 0-2 iniziale contro il Pisa e vince 6-2, consolidando il primato in Serie A.

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Nella 21ª giornata di Serie A, il Como ha sconfitto la Lazio per 3-0 allo Stadio Olimpico, con reti di Baturina, Nico Paz e un rigore sbagliato dallo stesso Paz.

     | Sport

Il Milan supera il Lecce grazie al primo gol in Serie A di Niclas Füllkrug, mantenendo la scia dell’Inter in vetta alla classifica.

     | Sport

L’Inter consolida il primo posto in classifica con una vittoria a Udine, grazie al gol di Lautaro Martinez. L’allenatore Cristian Chivu elogia la maturità e l’impegno della squadra.