Bellinazzo rivela: “Maradona perseguitato dal Fisco? Anche i calciatori del Milan fecero come lui, ma…”

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore ed autore del libro ‘Il Napoli di Maradona’, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore

“Oggi è il Natale per i tifosi del Napoli, ma non solo per loro. C’è questa meravigliosa storia di un calciatore che non è stato appannato dal terzo scudetto del Napoli. Sono andato in pellegrinaggio al murale di Maradona che è il santuario di questa città. Oggi Napoli ha ritrovato l’orgoglio e nel mio libro ho raccontato che l’orgoglio va al di là della vittoria sportiva. La trattativa per portare Maradona a Napoli? Ci sono tanti aneddoti, ma ci vorrebbe un’intera bibliografia per raccontare tutto. Ancora oggi i tifosi del Napoli non riescono a comprendere che il calciatore più forte del mondo avesse scelto Napoli e la nostra città, ma tutto per affinità d’animo e non per progetti economico-sportivi. Il suo manager era un amico per Diego, il rapporto che c’era tra i due avrebbe potuto incidere. 10 maggio 1987? Ero in Curva B, avevo tredici anni, andavo con mio zio. All’uscita mi persi nella fiumana e tornai a casa non so quanto tempo dopo, coi miei che volevano chiamare i carabinieri. Nel libro racconto anche la vicenda fiscale che riguardava Maradona ed in quel periodo la seguì particolarmente. Maradona non doveva essere perseguitato dal Fisco, eppure accadde. Quello che fece Maradona lo fecero anche i calciatori del Milan che poi fecero ricorso e lo vinsero”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante un’intervista su Radio Kiss Kiss Napoli, il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo racconta la realizzazione di un carro di carnevale dedicato a Diego Armando Maradona e propone di donarlo alla città di Napoli.

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per portare Jean-Philippe Mateta a Milano già a gennaio, con un’offerta al Crystal Palace e la volontà del giocatore di trasferirsi subito.

     | Sport

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per l’acquisto di Jean-Philippe Mateta, ma l’arrivo immediato dell’attaccante francese dipende dalla capacità del club inglese di trovare un sostituto.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.