Bellinazzo: “Canale della Lega avrebbe fruttato di più, ma manca spirito imprenditoriale in Serie A”

Il giornalista de IlSole24Ore Marco Bellinazzo è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di "Radiogoal" per parlare di diritti tv
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Il giornalista de IlSole24Ore Marco Bellinazzo è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di “Radiogoal”: “Sappiamo che De Laurentiis ha un fare a mio avviso censurabile, ma all’interno di ciò che dice ci sono anche delle cose che andrebbero analizzate. Non è uno sprovveduto, non parla a vanvera. Secondo lui il calcio morirà perché dal punto di vista degli introiti il canale della Lega avrebbe fruttato di più, ma i 900 milioni di introito attuali potrebbero essere rimpinguati da alcune clausole previste dal nuovo contratto. Col canale della Lega si poteva andare a scavalcare le tv, le stesse che attualmente stanno finanziando un calcio già morto. De Laurentiis si lamenta delle produzioni televisive, ma in realtà è la Lega che fa i contenuti. Ma i problemi di natura tecnica si uniscono agli stadi, ed ad altre problematiche che in realtà non riguardano le televisioni. Bisognerebbe investire di più nelle infrastrutture piuttosto che spendere in ingaggi e cartellini dei calciatori. De Laurentiis guarda a prodotti come quelli di Prime, ma purtroppo non ha riscontrato il favore dei suoi colleghi che preferiscono riscuotere subito, dati tanti debiti delle squadre di Serie A, piuttosto che avere spirito imprenditoriale e pensare al futuro. Magari si poteva fare un accordo sui tre anni piuttosto che sui cinque anni, per provare tra tre anni ad avere idee diverse. Però forse l’esempio francese ha spaventato la Lega e costretta ad accettare i presupposti attuali sebbene al ribasso rispetto al passato”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La FIGC ha espresso parere positivo per disputare la partita Milan-Como a Perth, in Australia, a causa dell’indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi invernali. Si attendono ora le autorizzazioni di FIFA, UEFA e altre federazioni.

     | Sport

Un’analisi dei giocatori più anziani che hanno fatto ritorno nel campionato italiano, con un focus su Edin Džeko e Ciro Immobile.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Osimhen vicino al Galatasaray, Doué obiettivo del Milan, Juventus lavora per mantenere Conceiçao.

     | Sport

Aggiornamenti sulle operazioni di mercato del Napoli al 9 luglio 2025.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: il Napoli respinge l’offerta del Galatasaray per Osimhen, Theo Hernandez vicino all’Al Hilal, Dumfries interessa al Manchester City e il Milan punta su Boniface.