Bayern Monaco supera il Boca Juniors 2-1 e accede agli ottavi del Mondiale per Club

Il Bayern Monaco ha sconfitto il Boca Juniors 2-1, assicurandosi un posto negli ottavi di finale del Mondiale per Club.

Il Bayern Monaco ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Boca Juniors, imponendosi per 2-1 e garantendosi l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club. La partita, disputata al Hard Rock Stadium di Miami davanti a 63.587 spettatori, ha visto una netta prevalenza di tifosi argentini sugli spalti. 

Inizio fulminante del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha iniziato la partita con grande determinazione, cercando di imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti. Al 18′, Harry Kane ha sbloccato il risultato, segnando il suo primo gol nel torneo. L’attaccante inglese ha approfittato di un cross dalla destra di Konrad Laimer, controllando un pallone vagante e infilando la rete con un preciso tiro nell’angolo basso. Poco dopo, Serge Gnabry ha creato un’altra occasione pericolosa, ma Kingsley Coman non è riuscito a finalizzare. Nel corso del primo tempo, il portiere Manuel Neuer è stato chiamato in causa in un paio di occasioni, rispondendo prontamente ai tentativi di Kevin Zenón.

Reazione del Boca Juniors e pareggio di Merentiel

Nel secondo tempo, il Boca Juniors ha aumentato la pressione, spinto dall’incitamento incessante dei propri tifosi. La squadra argentina ha mostrato grande grinta e determinazione, mettendo in difficoltà la difesa bavarese. Al 66′, Miguel Merentiel ha trovato il gol del pareggio: dopo aver recuperato palla sulla destra, ha superato Josip Stanišić e ha battuto Neuer con un tiro preciso, scatenando l’entusiasmo del pubblico presente. Il Boca ha continuato a pressare, cercando di sfruttare l’inerzia favorevole, ma la difesa del Bayern ha resistito agli assalti.

Gol decisivo di Olise e qualificazione agli ottavi

Nonostante la pressione avversaria, il Bayern Monaco ha mantenuto la calma e, all’84’, ha trovato il gol decisivo con Michael Olise. L’ala francese, servita da Kane, ha controllato il pallone e ha piazzato un tiro preciso nell’angolo basso, riportando in vantaggio i bavaresi. Con questa vittoria, il Bayern si è assicurato il primo posto nel Gruppo C con sei punti, due in più del Benfica. Il Boca Juniors, fermo a un punto, dovrà ora affrontare l’Auckland City nell’ultima partita del girone, mentre il Bayern sfiderà il Benfica. Questa vittoria rappresenta un’importante affermazione per il calcio europeo nel torneo, soprattutto dopo le recenti sconfitte di Porto, Paris Saint-Germain e Chelsea. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere del Bayern Monaco, Sven Ulreich, ha annunciato la tragica scomparsa del figlio Len, di sei anni, dopo una lunga malattia.

     | Sport

Il portiere del Bayern Monaco, Sven Ulreich, ha annunciato la tragica scomparsa del figlio Len, di soli 6 anni.

     | Sport

Il Chelsea di Enzo Maresca conquista il Mondiale per Club battendo il PSG 3-0, grazie a una doppietta di Cole Palmer e un gol di Joao Pedro.

     | Sport

Il Paris Saint-Germain domina il Real Madrid con un netto 4-0, assicurandosi un posto in finale contro il Chelsea.

     | Sport

Il Fluminense affronta il Chelsea nella prima semifinale del Mondiale per Club 2025, in programma oggi al MetLife Stadium di East Rutherford.