Il Bayern Monaco ha annunciato il prolungamento del contratto di Vincent Kompany per altre due stagioni. L’allenatore belga, arrivato in Baviera nell’estate del 2024 per prendere il posto di Thomas Tuchel, resterà così sulla panchina dei campioni di Germania almeno fino a giugno 2029.
Il club tedesco ha comunicato ufficialmente la notizia del rinnovo attraverso una nota. Kompany, che ha firmato il prolungamento dopo una stagione positiva, continuerà a guidare la squadra per altri cinque anni. Secondo quanto riportato, il Bayern ha deciso di puntare ancora sull’allenatore belga dopo i risultati ottenuti nella sua prima stagione. Kompany si è detto soddisfatto della scelta del club: “Sono grato, mi sento onorato e vorrei ringraziare il Bayern per la fiducia e l’ambiente di lavoro che mi hanno offerto fin dal primo giorno. Mi sento come se fossi qui da più tempo”, ha dichiarato.
Nella sua prima annata al Bayern Monaco, Kompany ha conquistato il 34° titolo tedesco per il club, un record in Germania. La squadra ha iniziato la stagione in modo brillante, vincendo le prime undici partite in tutte le competizioni: sette in Bundesliga, due in Champions League, una in Coppa e la Supercoppa Franz Beckenbauer. Quest’ultimo è stato il secondo trofeo vinto da Kompany da quando è arrivato a Monaco.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633