Basket – Gevi Napoli, De Nicolao: “Il Palabarbuto ci ha aiutato ieri. Sarà difficile per tutti sfidarci”

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli

“Non mi aspettavo un esordio così in casa, il Palabarbuto era pienissimo e ci ha dato una grandissima mano. Milano è una grandissima squadra, ma con l’aiuto del pubblico ce l’abbiamo fatta a portare a casa la partita. Anche per noi, all’inizio del precampionato, non è stato facile capire il sistema di gioco nuovo, ma è un sistema diverso. E’ una cosa che in Italia non ho mai visto ed il sistema difensivo del mister si sta rivelando perfetto. il carico di lavoro è tosto, facciamo due allenamenti al giorno molto spesso, ma le nostre gambe stanno reggendo anche grazie al preparatore che ci sta tenendo in buona condizione. Miglioramenti? Siamo una squadra nuova in diversi interpreti, ma ci troviamo bene anche fuori dal campo. Io ho giocato con Owens l’anno scorso e conoscevo anche altri ragazzi, il nostro è un ottimo gruppo. Dobbiamo sistemare qualcosa in attacco, ma se riusciamo a difendere come contro Milano e corriamo come fatto domenica sarà difficile sfidarci. Ennis e Pullen sono stati bravi ad integrarsi subito col gruppo e non è mai facile perchè solitamente gli equilibri si spostano. Owens è un problema per le difese avversarie, è difficile fermarlo, poi lui apre spazi per i tiratori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Anthony Davis dei Dallas Mavericks rischia di restare fuori diversi mesi per un infortunio ai legamenti della mano sinistra, mettendo a rischio le ambizioni della squadra nella stagione NBA.

     | Sport

Una panoramica sulle partite NBA del 10 gennaio 2026, con focus sulle vittorie dei Milwaukee Bucks contro i Los Angeles Lakers e degli Oklahoma City Thunder contro i Memphis Grizzlies.

     | Sport

Anthony Edwards entra nella storia della NBA: a 24 anni supera quota 10.000 punti in carriera, più giovane di Kobe Bryant, confermandosi come uno dei volti dominanti della nuova generazione.

     | Sport

Gli Indiana Pacers continuano la loro disastrosa serie di sconfitte, collezionando la tredicesima consecutiva contro i Cleveland Cavaliers, che vincono 120-116 dopo un’incredibile rimonta nell’ultimo quarto. Con un record di 6-31, i Pacers sono attualmente la peggior squadra della NBA.

     | Sport

LeBron James e Luka Doncic segnano 30 punti ciascuno, guidando i Los Angeles Lakers alla vittoria contro i New Orleans Pelicans. Nonostante i 30 punti di Victor Wembanyama, gli Spurs perdono contro i Memphis Grizzlies.