Basket – Gevi Napoli, De Nicolao: “Il Palabarbuto ci ha aiutato ieri. Sarà difficile per tutti sfidarci”

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli

“Non mi aspettavo un esordio così in casa, il Palabarbuto era pienissimo e ci ha dato una grandissima mano. Milano è una grandissima squadra, ma con l’aiuto del pubblico ce l’abbiamo fatta a portare a casa la partita. Anche per noi, all’inizio del precampionato, non è stato facile capire il sistema di gioco nuovo, ma è un sistema diverso. E’ una cosa che in Italia non ho mai visto ed il sistema difensivo del mister si sta rivelando perfetto. il carico di lavoro è tosto, facciamo due allenamenti al giorno molto spesso, ma le nostre gambe stanno reggendo anche grazie al preparatore che ci sta tenendo in buona condizione. Miglioramenti? Siamo una squadra nuova in diversi interpreti, ma ci troviamo bene anche fuori dal campo. Io ho giocato con Owens l’anno scorso e conoscevo anche altri ragazzi, il nostro è un ottimo gruppo. Dobbiamo sistemare qualcosa in attacco, ma se riusciamo a difendere come contro Milano e corriamo come fatto domenica sarà difficile sfidarci. Ennis e Pullen sono stati bravi ad integrarsi subito col gruppo e non è mai facile perchè solitamente gli equilibri si spostano. Owens è un problema per le difese avversarie, è difficile fermarlo, poi lui apre spazi per i tiratori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha annunciato la nomina di Luca Banchi come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di basket, esprimendo al contempo affetto per Gianmarco Pozzecco, il cui mandato si è concluso dopo gli Europei.

     | Sport

Nel Torneo dell’Acropoli, l’Italia subisce una sconfitta in rimonta contro la Grecia, chiudendo il torneo con due sconfitte consecutive.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket continua la preparazione verso EuroBasket 2025 con una vittoria convincente sull’Argentina al PalaDozza di Bologna.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket ha conquistato la Trentino Basket Cup battendo il Senegal 80-56. Momo Diouf è stato nominato MVP del torneo con 17 punti.

     | Sport

Gli Azzurrini conquistano l’oro europeo superando la Lituania 83-66, trasformando le offese razziste in motivazione per la vittoria.