Basket – Gevi Napoli, De Nicolao: “Il Palabarbuto ci ha aiutato ieri. Sarà difficile per tutti sfidarci”

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli

“Non mi aspettavo un esordio così in casa, il Palabarbuto era pienissimo e ci ha dato una grandissima mano. Milano è una grandissima squadra, ma con l’aiuto del pubblico ce l’abbiamo fatta a portare a casa la partita. Anche per noi, all’inizio del precampionato, non è stato facile capire il sistema di gioco nuovo, ma è un sistema diverso. E’ una cosa che in Italia non ho mai visto ed il sistema difensivo del mister si sta rivelando perfetto. il carico di lavoro è tosto, facciamo due allenamenti al giorno molto spesso, ma le nostre gambe stanno reggendo anche grazie al preparatore che ci sta tenendo in buona condizione. Miglioramenti? Siamo una squadra nuova in diversi interpreti, ma ci troviamo bene anche fuori dal campo. Io ho giocato con Owens l’anno scorso e conoscevo anche altri ragazzi, il nostro è un ottimo gruppo. Dobbiamo sistemare qualcosa in attacco, ma se riusciamo a difendere come contro Milano e corriamo come fatto domenica sarà difficile sfidarci. Ennis e Pullen sono stati bravi ad integrarsi subito col gruppo e non è mai facile perchè solitamente gli equilibri si spostano. Owens è un problema per le difese avversarie, è difficile fermarlo, poi lui apre spazi per i tiratori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Victor Wembanyama ha riportato un’iperestensione al ginocchio senza danni ai legamenti: salterà una gara ma il rientro in campo è imminente.

     | Sport

Il mercato NBA del 2026 si preannuncia esplosivo, con possibili scambi clamorosi e il futuro incerto di alcune delle più grandi stelle della lega.

     | Sport

I San Antonio Spurs battono i New York Knicks 134-132 nella rivincita della NBA Cup, con Julian Champagnie protagonista e Victor Wembanyama momentaneamente fuori per infortunio ma poi rientrato.

     | Sport

Notte NBA ricca di colpi di scena: Denver vince senza Jokic, Oklahoma City domina ancora, mentre Milwaukee cade clamorosamente in casa nonostante il ritorno di Antetokounmpo.

     | Sport

Un anno di colpi di scena per la NBA: dal clamoroso addio di Luka Doncic a Dallas al primo titolo degli Oklahoma City Thunder, passando per scandali, infortuni e nuove stelle.