Basket – Gevi Napoli, De Nicolao: “Il Palabarbuto ci ha aiutato ieri. Sarà difficile per tutti sfidarci”

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli

“Non mi aspettavo un esordio così in casa, il Palabarbuto era pienissimo e ci ha dato una grandissima mano. Milano è una grandissima squadra, ma con l’aiuto del pubblico ce l’abbiamo fatta a portare a casa la partita. Anche per noi, all’inizio del precampionato, non è stato facile capire il sistema di gioco nuovo, ma è un sistema diverso. E’ una cosa che in Italia non ho mai visto ed il sistema difensivo del mister si sta rivelando perfetto. il carico di lavoro è tosto, facciamo due allenamenti al giorno molto spesso, ma le nostre gambe stanno reggendo anche grazie al preparatore che ci sta tenendo in buona condizione. Miglioramenti? Siamo una squadra nuova in diversi interpreti, ma ci troviamo bene anche fuori dal campo. Io ho giocato con Owens l’anno scorso e conoscevo anche altri ragazzi, il nostro è un ottimo gruppo. Dobbiamo sistemare qualcosa in attacco, ma se riusciamo a difendere come contro Milano e corriamo come fatto domenica sarà difficile sfidarci. Ennis e Pullen sono stati bravi ad integrarsi subito col gruppo e non è mai facile perchè solitamente gli equilibri si spostano. Owens è un problema per le difese avversarie, è difficile fermarlo, poi lui apre spazi per i tiratori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una notte di emozioni nei playoff NBA: Oklahoma City Thunder protagonisti di una rimonta epica, Los Angeles Clippers travolgono i Denver Nuggets, e New York Knicks vincono di misura sui Detroit Pistons.

     | Sport

L’EA7 Milano chiude la sua avventura in Eurolega con una vittoria convincente contro il Baskonia, interrompendo una serie negativa di cinque partite.

     | Sport

Jayson Tatum e Kristaps Porzingis guidano i Celtics alla vittoria contro i Knicks.

     | Sport

La Virtus Bologna domina l’Olimpia Milano con una vittoria netta di 90-70, eliminando i milanesi dall’Eurolega.

     | Sport

Una serata di emozioni in NBA: Stephen Curry guida i Warriors alla vittoria sui Lakers, mentre Ja Morant decide all’ultimo secondo contro Miami.