Basket – Gevi Napoli, De Nicolao: “Il Palabarbuto ci ha aiutato ieri. Sarà difficile per tutti sfidarci”

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli Basket, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Giovanni De Nicolao, capitano della Gevi Napoli

“Non mi aspettavo un esordio così in casa, il Palabarbuto era pienissimo e ci ha dato una grandissima mano. Milano è una grandissima squadra, ma con l’aiuto del pubblico ce l’abbiamo fatta a portare a casa la partita. Anche per noi, all’inizio del precampionato, non è stato facile capire il sistema di gioco nuovo, ma è un sistema diverso. E’ una cosa che in Italia non ho mai visto ed il sistema difensivo del mister si sta rivelando perfetto. il carico di lavoro è tosto, facciamo due allenamenti al giorno molto spesso, ma le nostre gambe stanno reggendo anche grazie al preparatore che ci sta tenendo in buona condizione. Miglioramenti? Siamo una squadra nuova in diversi interpreti, ma ci troviamo bene anche fuori dal campo. Io ho giocato con Owens l’anno scorso e conoscevo anche altri ragazzi, il nostro è un ottimo gruppo. Dobbiamo sistemare qualcosa in attacco, ma se riusciamo a difendere come contro Milano e corriamo come fatto domenica sarà difficile sfidarci. Ennis e Pullen sono stati bravi ad integrarsi subito col gruppo e non è mai facile perchè solitamente gli equilibri si spostano. Owens è un problema per le difese avversarie, è difficile fermarlo, poi lui apre spazi per i tiratori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I San Antonio Spurs hanno battuto per la seconda volta in due settimane gli Oklahoma City Thunder, campioni in carica della NBA, con un netto 130-110. Nonostante un contributo limitato da parte di Victor Wembanyama, Keldon Johnson è stato il protagonista con 25 punti, mentre gli Spurs hanno dominato l’ultimo quarto con un parziale di 43-28.

     | Sport

Partita storica in NBA: Chicago Bulls e Atlanta Hawks finiscono 150-152, con prestazioni da record e difese quasi inesistenti, protagonisti Johnson e Young.

     | Sport

Notte NBA ricca di emozioni: i San Antonio Spurs centrano la sesta vittoria consecutiva con un doppio-doppio di Wembanyama, mentre Dennis Schröder decide Kings-Rockets con una tripla sulla sirena dopo l’overtime.

     | Sport

Notte da dimenticare per i Lakers: sconfitta nel derby contro i Clippers e infortunio di Luka Dončić, mentre Kawhi Leonard guida la vittoria dei rivali.

     | Sport

I New Orleans Pelicans rimontano 25 punti e battono gli Houston Rockets in overtime, grazie a Bey, Murphy e Jones, nonostante i 32 punti di Kevin Durant.