Barzagli: “Corsa scudetto? Oggi il Milan è la favorita”

Andrea Barzagli, ex calciatore della Juventus e della nazionale, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.

Andrea Barzagli, ex Juventus nonché giocatore azzurro ora esperto a Dazn, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport parlando in particolare di scudetto. Un campionato, quello attuale, che non ha rivali tra i precedenti; con quattro squadre in piena lotta per il titolo a otto giornate dalla fine quest’anno in seria A si prospetta un bello spettacolo.

Qual è il motivo di questo risultato? “Nessuno ha costanza, la componente fondamentale per vincere – spiega Barzagli –. Milan e Napoli stanno facendo il massimo, Inter e Juve sono un pelino al di sotto delle aspettative”.

Andrea Barzagli, ex calciatore della Juventus e della nazionale

Con la ripresa dopo la sosta ci aspetta subito un big-match, quello tra Juve e Inter, gara più determinante per i nerazzurri: “un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale, mentre un’affermazione la rilancerebbe alla grande” afferma Barzagli.

Milan e Napoli, invece, sono attesi rispettivamente dalla sfida con il Bologna e quella con l’Atalanta, quasi due match-point. Parlando di favorite per il titolo, l’ex Juve sceglie la squadra di Pioli: “Il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perché, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre. I rossoneri li vedevo in corsa per uno dei primi quattro posti, non per il primo. Mi sbagliavo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è prossimo a concludere l’acquisto di Samuele Ricci dal Torino per una cifra di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il centrocampista ha già accettato un contratto quadriennale con i rossoneri.

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta di 30 milioni di euro per Ardon Jashari, ma il Bruges chiede almeno 40 milioni. La trattativa prosegue, con il giocatore che potrebbe essere interessato al trasferimento.

     | Sport

Il Milan conferma Rafael Leao come pilastro del progetto, mentre Theo Hernandez è vicino alla cessione.

     | Sport

Il nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare, annuncia l’intenzione di acquistare un centravanti d’area e almeno altri cinque giocatori per rafforzare la squadra.

     | Sport

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, annuncia l’ingaggio di Luka Modric e discute la situazione di Theo Hernandez, vicino al trasferimento all’Al Hilal.