Giornata di vigilia della sfida d’andata dei sedicesimi di Europa League tra Barcellona e Napoli. Il tecnico dei Blaugrana, Xavi, ha presentato presentato il match nella sala conferenze della Ciutat Esportiva Joan Gamper. Di seguito le sue dichiarazioni:
Obiettivo Europa League – “Questo torneo per noi è un’opportunità. Abbiamo un obiettivo, che è quello di entrare in Champions League l’anno prossimo. Possiamo riuscirci entrando nei primi quattro in Liga o passando per l’Europa League. A noi serve la gente, ci aspettiamo una grande atmosfera. Non abbiamo avuto fortuna nel sorteggio, siamo di fronte al Napoli, altra squadra da Champions. L’obiettivo è andare il più lontano possibile”.
Chance dal 1′ per Eric Garcia – “Eric è un difensore di alto livello, ha commesso un errore che ci è costato un gol, ma il problema è che si è infortunato quando era al meglio, ma dobbiamo ritrovarlo e deve prendere fiducia. Sarà importante nelle prossime partite, lui è uno che vede l’uomo libero, cerca i compagni tra la linee, peccato che sia entrato senza riscaldarsi. Deve tornare al livello che aveva che era molto alto”.
Napoli – “Non siamo favoriti. Il Napoli è in lotta per lo Scudetto ed ha il ritorno in casa. E’ un rivale molto complicato, uno dei più forti della competizione. Il favorito è chi ha vinto la competizione, per esempio il Siviglia ha molta più esperienza. Sarà un’eliminatoria molto equilibrata”.
La partita – “Il Napoli è una squadra molto compatta, ha un allenatore esperto, lavorano bene quando escono col pallone, ma pressano anche bene. Sarà una sfida complicata. Hanno bisogno di tenere il pallone, ma si difendono molto bene anche bassi. Hanno centrali difensivi forti, terzini che spingono, Zielinski è un grande giocatore. Il Napoli è una squadra da Champions. E’ una sfida che doveva giocarsi in Champions, li abbiamo analizzati ed hanno grande potenziale”.
Gli assenti – “Per gli azzurri l’assenza di Osimhen sarebbe molto pesante, anche se hanno tante varianti per metterci in difficoltà. Fabian? E’ un giocatore importante, ha un buon tiro da fuori, mi piace molto come giocatore. Lobotka e Lozano sono due grandi calciatori in grado di fare la differenza. Le loro assenze si faranno sentire”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633