Barcellona travolge l’Olympiakos 6-1: tripletta di Fermin Lopez e doppietta di Rashford

Il Barcellona domina l'Olympiakos con una prestazione straordinaria di Fermin Lopez e Marcus Rashford, consolidando la propria posizione in Champions League.

Il Barcellona ha ottenuto una schiacciante vittoria per 6-1 contro l’Olympiakos nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. La partita, disputata all’Estadi Olímpic Lluís Companys, ha visto i blaugrana dominare grazie a una tripletta di Fermin Lopez e una doppietta di Marcus Rashford. Lamine Yamal ha completato il tabellino con un gol su rigore. Per l’Olympiakos, l’unica rete è stata segnata da Ayoub El Kaabi su calcio di rigore.

Primo tempo: doppietta di Fermin Lopez mette in discesa la partita

Il Barcellona ha iniziato la partita con grande intensità, trovando il vantaggio al 7′ grazie a Fermin Lopez. Dopo un’azione in verticale orchestrata da Balde e Yamal, il giovane centrocampista ha raccolto una respinta e ha insaccato la rete del vantaggio. Al 39′, Lopez ha raddoppiato concludendo una rapida ripartenza, su assist del 17enne Dro Fernandez, che ha fornito un passaggio preciso per il compagno. L’Olympiakos ha cercato di reagire, ma la difesa blaugrana ha mantenuto il controllo, chiudendo il primo tempo sul 2-0. 

Secondo tempo: reazione greca e dilagare blaugrana

Nella ripresa, l’Olympiakos ha accorciato le distanze al 54′ con un rigore trasformato da Ayoub El Kaabi, concesso dopo un intervento del VAR che ha rilevato un fallo di mano di Eric Garcia. Tuttavia, al 57′, la squadra greca è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Santiago Hezze, sanzionato con un secondo cartellino giallo per un intervento su un avversario. Con l’uomo in più, il Barcellona ha ripreso il controllo del match: al 68′, Lamine Yamal ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Rashford. Successivamente, Rashford ha segnato due reti al 74′ e al 79′, entrambe su assist di Pedri, mentre Fermin Lopez ha completato la sua tripletta al 76′, portando il risultato finale sul 6-1. 

Dichiarazioni post-partita

Al termine della partita, Fermin Lopez ha espresso la sua soddisfazione: “Avevamo bisogno di una vittoria come questa in vista del Clásico di sabato contro il Real Madrid. La mia prima tripletta con il Barça è un sogno che si avvera. Affrontiamo il Clásico con grande positività. È una partita molto importante per il club, per noi e per i tifosi del Barça.” Con questa vittoria, il Barcellona sale a sei punti nel girone, consolidando la propria posizione in vista dei prossimi impegni europei e del campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli subisce una storica goleada dal PSV in Champions League: mai così tanti gol incassati in Europa. Un risultato che riporta alla memoria un precedente negativo in Serie A, risalente al 1997.

     | Sport

Faouzi Ghoulam e Giovanni Di Lorenzo si sono confrontati in diretta tv dopo la pesante sconfitta del Napoli contro il PSV in Champions League. I due ex compagni hanno analizzato la prestazione, sottolineando le difficoltà della squadra e la mancanza di compattezza.

     | Sport

I nerazzurri dominano a Bruxelles con reti di Dumfries, Lautaro, Çalhanoglu ed Esposito.