Barcellona-Napoli, Dossena: “Gli azzurri possono dire la loro se giocheranno in maniera sfrontata”

Le parole dell'ex Napoli a Radio Goal della sera

Andrea Dossena, terzino sinistro del Napoli dal 2010 al 2013, è intervenuto durante la trasmissione Radio Goal della sera, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli dalle 19 alle 20. L’ex difensore azzurro ha parlato delle difficoltà riscontrate dai partenopei contro le formazioni schierate con il 3-5-2. Di seguito le sue parole:

“Il Napoli ha un gioco importante ed è una squadra che si conosce benissimo e lo ha dimostrato anche contro l’Inter. Il Napoli in vista del Barcellona deve ripartire dal bel primo tempo giocato contro i nerazzurri. Giocare contro i quinti di un 3-5-2 è molto complicato perché si trovano sempre in una zona di mezzo che non permette ai terzini di una difesa a 4 di gestire bene il loro spazio. La soluzione sarebbe quella di affidarsi al ripiegamento degli esterni di attacco, ma non è mai facile ed attuabile come situazione. Non è un caso che il Napoli abbia trovato difficoltà contro squadre come Atalanta, Genoa, Verona ed appunto Inter”.

Barcellona-Napoli – “Io ci ho giocato al Camp Nou e vi assicuro che è uno stadio meraviglioso con un bel pubblico che ti mette un po’ di soggezione. Detto ciò, il Barcellona non è più quello di una volta, ma allo stesso tempo anche il Napoli non è più quello di 10 anni fa che si affacciava per la prima volta a grandi palcoscenici. Il Napoli ha calciatori importanti che sanno gestire la pressione, ovviamente guai a pensare che sarà una passeggiata, però gli azzurri possono dire la loro se giocheranno in maniera sfrontata“.

ti potrebbe interessare