Barcellona-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Tutte le informazioni su orario, formazioni e trasmissione televisiva della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter.

Questa sera, mercoledì 30 aprile 2025, il Barcellona ospiterà l’Inter per la semifinale di andata della Champions League. Il match si disputerà alle 21:00 presso l’Estadi Olímpic Lluís Companys di Barcellona. I tifosi italiani potranno seguire la partita in diretta su Amazon Prime Video.

Orario e dove vederla in TV

Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 all’Estadi Olímpic Lluís Companys. In Italia, la partita sarà trasmessa su Amazon Prime Video e in chiaro su NOVE. Per accedere alla diretta, è necessario essere abbonati al servizio Amazon Prime e utilizzare l’applicazione Prime Video disponibile su smart TV, dispositivi mobili, console e online.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1)

Szczęsny; Cubarsi, Araujo, Iñigo Martinez, Martin; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick

Inter (3-5-2)

Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Precedenti e curiosità

Le due squadre si presentano al confronto decisivo in condizioni diametralmente opposte. Il Barcellona arriva sulle ali dell’entusiasmo: è in vetta alla Liga con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid e ha appena conquistato la Coppa del Re, proprio contro i rivali storici, al termine di una finale decisa ai supplementari. Al contrario, l’Inter attraversa il momento più difficile della stagione: tre sconfitte consecutive contro Bologna, Milan e Roma hanno segnato la sua uscita dalla Coppa Italia e la perdita della leadership in Serie A, ora passata al Napoli. Per la squadra di Simone Inzaghi non ci sono più margini d’errore. Nei 12 precedenti tra i due club, il bilancio sorride ai catalani con 6 vittorie, a fronte di 2 successi nerazzurri e 4 pareggi. L’ultima sfida risale all’ottobre 2022 nella fase a gironi di Champions League e terminò con un pirotecnico 3-3 al Camp Nou.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le recenti vittorie di Roma, Bologna e Fiorentina in Europa League e Conference League hanno permesso all’Italia di superare la Spagna nel ranking UEFA, avvicinandosi alla Germania nella corsa al quinto posto in Champions League.

     | Sport

Raoul Bellanova dell’Atalanta si ferma per una lesione muscolare al bicipite femorale destro, rimediata durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Gli esami hanno confermato uno stop di circa un mese.

     | Sport

Analisi delle posizioni in classifica e del calendario delle squadre italiane in Champions League a due giornate dalla conclusione della fase campionato.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Juventus nella vittoria per 2-0 contro il Pafos in Champions League.

     | Sport

La Juventus vince 2-0 contro il Pafos grazie ai gol di McKennie e David, consolidando la sua posizione nel girone di Champions League.