Barbano: “Tra Dzeko e Osimhen scelgo sempre il numero 9 del Napoli”

Alessandro Barbano ai microfoni di Radio Goal

Alessandro Barbano, co-direttore del Corriere dello Sport, a Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dei centrocampisti di Napoli e Inter e del confronto tra Dzeko e Osimhen. Di seguito le sue considerazioni:

“Penso che capiremo chi è più forte a centrocampo, è lì che si deciderà la partita. Sono convinto che i centrocampisti del Napoli siano gli unici a poter tenere testa allo stradominio dei 3 centrocampisti dell’Inter. Credo che Spalletti debba fare una scelta meditata perchè il rientro di Anguissa e la buona condizione di Lobotka, l’ottimo momento di Fabian e Zielinski, insomma ci sono 4 giocatori per 3 fuori. Normalmente Lautaro è il titolare indiscusso ma al momento è fuori condizione.”

“Lobotka è un altro giocatore rispetto all’anno scorso e disegno un calcio diverso. Con lui e Fabian il Napoli gira in modo diverso rispetto a quando c’è Anguissa. I registi sono pochi e sono quelli che fanno girare meglio la squadra rispetto ad un Anguissa che invece è più incontrista. Insigne e Politano potrebbero essere delle mosse rischiose viste la fisicità dell’Inter.”

“Tra Dzeko e Osimhen scelto sempre il secondo. Victor ha un’energia, una mobilità e una tecnica invidiabili, penso che al momento valga molti più Dzeko.”

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo ad arbitrare Cremonese-Napoli, in programma domenica alle ore 18

Calcio, Sport

Khvicha Kvaratskhelia, esterno d’attacco del Napoli, ha parlato al sito Uefa dopo la vittoria per 6-1 in casa dell’Ajax