Ballotta: “Chi ha esperienza torna subito ai suoi livelli. Ospina tradito dal vento”

Le considerazioni dell'ex portiere Marco Ballotta intervenuto nell'appuntamento pomeridiano di Radio Goal soffermandosi su portieri e Ospina

Su Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto l’ex portiere di Modena, Parma, Reggiana e Parma, Marco Ballotta, detentore, tra l’altro, di due invidiabili record. Secondo le statistiche ufficiali della Serie A e della Champions League, infatti, risulta essere, in entrambe le competizioni, il giocatore più anziano ad aver giocato una partita.
Queste le sue considerazioni.

CRITICHE SUI PORTIERI – “Non si può giudicare un giocatore da una partita. Si guarda nell’arco di vari campionati per vedere se uno portiere è bravo. E’ stata una domenica negativa per le prime tre e non solo per i portieri. L’esperienza fa la sua parte. il giovane inesperto può fare il doppio errore consecutivo per la foga di recuperare dal precedente. Chi ha esperienza, invece, sa che un errore si può commettere e torna subito ai livelli propri e alla normalità“.

ERRORE DI OSPINA DOVUTO AL VENTO? – “Con il vento a favore o contrario, i tempi sono diversi con il pallone che può arrivare in anticipo o in ritardo. Sono errori così banali che non possono essere giudicati tali. Non si può giudicare un portiere da un errore del genere“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane portiere Mile Svilar rende omaggio a Gianluigi Buffon durante una trasmissione televisiva, scatenando una risposta spiritosa del campione italiano che diverte tutti i presenti.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Marco Ballotta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Il calcio della sera”

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il ritiro di Castel di Sangro.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è interessato ad un calciatore del Napoli. Ecco quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno.