Ballotta: “Campionato avvincente. Napoli-Inter partita che ci potrà dire molto”

Marco Ballotta ai microfoni di Radio Goal

Marco Ballotta, ex portiere e giocatore più anziano ad aver disputato una partita di Serie A e di Champions League, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato della prossima sfida del Napoli contro l’Inter, di Meret e Ospina e dell’importanza del portiere. Di seguito le sue considerazioni:

-analisi della prossima sfida di campionato tra il Napoli di Luciano Spalletti e l’inter di Simone Inzaghi “E’ ancora molto presto e manca ancora molto alla fine del campionato ma è evidente che con la sconfitta nel derby dell’Inter la classifica si è accorciata di parecchio, ora tutte e tre le squadre hanno esattamente le stesse chance di aggiudicarsi lo scudetto a fine campionato . Dovesse vincere il Napoli questa sfida metterebbe ancora più pressione sulla stessa Inter e sul Milan. Questo è un campionato avvincente dove ci sono 2-3 squadre che si giocano lo scudetto e non c’è la solita ammazza-campionati che si aggiudica il titolo mesi prima rendendo il resto della stagione un calvario per gli sconfitti .”

-sul continuo dualismo che vivono indue portieri del Napoli: David Ospina e Alex Meret “Ci può stare che un gruppo si senta più sicuro con un portiere che con un altro. Io onestamente non vedo questa differenza tra Meret e Ospina, quest’ultimo forse ha un pò di bravura in più con i piedi. A me piace molto Meret ad essere onesto, però sono convinto che l’alternanza non faccia bene a nessuno dei due, meglio che venga scelto il titolare.”

-sull’importanza del ruolo che ha il portiere “Il ruolo del portiere è bellissimo ma sei da solo contro gli altri. Gli errori si vedono di più e vieni bersagliato dalle polemiche, devi sicuramente avere la forza di non farti condizionare da queste cose.”

“Napoli-Inter è una partita delicata, ripeto che è presto per dire che sarà una partita decisiva ma sicuramente ci saranno delle indicazioni importanti. Mi aspetto due squadre che giocheranno il calcio che hanno sempre giocato fino ad ora.”

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Luka Lochoshvili, difensore georgiano della Cremonese, ha parlato di Kvaratskhelia in un’intervista alla vigilia della gara col Napoli

Calcio, Sport

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista rilasciata a “La Nacion”.