Baiano: “Vi racconto la prima volta in cui Maradona mi chiamò Baianito” – VIDEO

UNSPECIFIED,ITALY: 1987-88 SSC Napoli Team ( back row L-R) Giovanni Francini,Massimo Filardi, Raffaele Di Fusco,Claudio Garella, Giuseppe Taglialatela, Antonio Careca,Fernando Di Napoli (middle row L-R)Luciano Castellini,Francesco Romano,Rosario Pergolizzi,Alessandro Renica, Tebaldo Bigliardi, Giuseppe Bruscolotti,Luciano Sola, Ciro Ferrara, Ottavio Bianchi head coach (front row (L-R)Domenico Casati,Salvatore Carmando,Paolo Miano,Francesco Baiano,Salvatore Bagni,Bruno Giordano, Moreno Ferrario, Diego Armando Maradona . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Francesco Baiano, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Baianito? Avevo 17 anni e Maradona era dietro la porta al centro sportivo Paradiso. Venne a vedere la partita della Primavera ed io feci tre gol col Catanzaro o col Palermo, non ricordo con esattezza, e Diego mi chiamò così per la prima volta in quell’occasione. Poi quando salii in prima squadra lo frequentai più assiduamente. La cosa bella è che pur se un ragazzino Maradona mi trattava come fossi un suo pari. Ora i tempi sono cambiati, ma all’epoca noi ragazzini non parlavamo mai, si ascoltava soltanto quello che dicevano questi grandi campioni“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte discute le strategie di mercato del Napoli, evidenziando le sfide economiche e l’importanza di sviluppare nuovi talenti.

     | Sport

Il tecnico azzurro fa il punto sul mercato e sulla preparazione in vista della nuova stagione.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro l’Olympiacos, facendo il punto sulla preparazione del Napoli e sulle novità di mercato.

     | Sport

Elisa Graziani, compagna di Giacomo Raspadori, ha pubblicato un messaggio emozionante sui social per salutare Napoli dopo il trasferimento dell’attaccante all’Atletico Madrid. Nel post, Graziani ha ricordato i momenti più significativi vissuti in città, ringraziando Napoli per l’accoglienza e le esperienze condivise.

 Ultimissime    | Sport

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo dedica un messaggio speciale a Giacomo Raspadori dopo il suo trasferimento all’Atletico Madrid.